A tutti voi...un sereno e felice Natale!
giovedì 25 dicembre 2014
mercoledì 17 dicembre 2014
SFERRUZZANDO...UNCINETTANDO
Il mio hobby preferito in questo periodo è l'uncinetto...il nostro primo incontro risale a più di 20 anni fa quando mia nonna, con taaaanta pazienza, mi metteva sulle sue ginocchia e cercava di insegnarmi a fare le catenelle...da lì siamo passate alla maglia bassa, a quella alta e così via.
Come tutte le cose, però, se non le pratichi te le scordi e perdi la manualità che acquisti con tanta fatica...e per me è andata proprio così. Ho ripreso a fare l'uncinetto dopo tanti anni e non è stato affatto facile come ricordavo, ma dopo i primi tentennamenti devo dire che ora va decisamente meglio.
mercoledì 26 novembre 2014
CANTUCCI E CAFFE'...BENVENUTO AL NUOVO GIORNO
L'insonnia...non avrei mai pensato che un giorno ne avrei potuto soffrire anch'io eppure oramai è diventata quasi un'abitudine svegliarsi la mattina ancora prima che spunti uno sprazzo di luce...le prime volte mi stravaccavo sul divano e mi imbambolavo davanti alla televisione...a proposito...lo
sapevate che dalle 6.00 alle 7.30 mandano in onda le migliori serie televisive??
Ad ogni modo, dopo un po' ho messo da parte il divano e mi sono dedicata a qualcosa di più produttivo e più calorico...dolciiiiiii...quantomeno ogni mattina avrò un dolcetto con cui accompagnare il caffe.
lunedì 10 novembre 2014
RISTORANTE IL TIGLIO - UNA BELLA SCOPERTA
|
L'altra sera ho scoperto un ristorante quanto mai inaspettato, che si trova in un piccolo paesino abruzzese. Trovarlo non è stato semplice, ma nonostante la strada poco illuminata e la nebbia, siamo arrivate a destinazione. Il ristorante in questione si chiama "Il Tiglio" e si trova a Rapino, una piccola cittadina in provincia di Chieti.
La cena è iniziata con ottimi antipasti freddi, salame nostrano, prosciutto crudo, lardo, sottaceti e funghi ripieni, di seguito siamo passati ai caldi,le classiche "pallott cac e ove" , trippa, fegatini, spezzatino di cinghiale, polenta con zucca e fagioli, ed altre specialità tipiche. Dopo esserci abbuffati di queste prelibatezze, abbiamo mangiato due fantastici primi e il secondo. Per concludere ci siamo concesse una buonissima torta mille foglie..da leccarsi i baffi.
Il locale seppur un pò datato è carino e spazioso, lo staff cortese e gentile.
Consiglio a tutti di andarci e assaggiare i loro piatti.
Un bacio a tutti e buona serata.
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
Chieti,
cibo,
dinner,
eat,
fegato,
hotel,
Il Tiglio,
olio d'oliva,
pallotte cac e ove,
Rapino,
ristorante,
smile,
sole,
stelle
sabato 1 novembre 2014
LA RUBRICA DI NOVEMBRE 2014
|
In pochissimi giorni le temperatrure sono scese di quasi 10 gradi e finalmente è arrivato l'autunno che tardava di parecchio ad arrivare. Qui in Abruzzo fino a due settimane fa si usciva in t-shirt...da non crederci.
Oggi invece 1 Novembre, sono sul divano con pail, calzettoni e coperta. Questo tempo mi farà impazzire. Vi lascio con la rubrica di novembre e vi auguro un buona giornata ^_^
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
Crecchio,
dinner,
eat,
eventi,
fashion,
food,
foodporn,
manifestazioni,
novembre2014,
rubrica,
sagre,
smile,
vivere all'italiana
sabato 25 ottobre 2014
FEGATO DI VITELLO ALLA SICILIANA
Qualche giorno fa vedevo "Cuochi e fiamme",il programma culinario condotto dallo chef Simone Rugiadi che prevede una sfida a colpi di padelle tra due concorrenti che devono preparare una serie di piatti che verranno assaggiati e quindi giudicati da tre giudici di eccezione : la blogger Chiara Maci, la critica enogastronomica Fiammetta Fada e lo show man Riccardo Rossi. I due concorrenti in questione dovevano sfidarsi sulla preparazione del fegato di vitello e in quell'occasione Fiammetta Fada ha fatto giustamente notare che sui blog di cucina che pullulano in rete raramente si trovano ricette in cui ci sia questo tipo di ingrediente.
Io non vado pazza per le frattaglie ma ci sono alcune occasioni nella vita in cui volente o nolente mi tocca mangiarne più del solito per cercare di arricchire la mia dieta in contenuto di ferro.
Ebbene questo è uno di quei periodi di anemia in cui mi ritrovo a mangiare legumi e fegato di vitello a giorni alterni...di solito preparo il fegato di vitello con una quantità esagerata di cipolla ma l'altro giorno ho voluto provarlo alla siciliana e il risultato mi ha piacevolmente sorpresa!
Io non vado pazza per le frattaglie ma ci sono alcune occasioni nella vita in cui volente o nolente mi tocca mangiarne più del solito per cercare di arricchire la mia dieta in contenuto di ferro.
Ebbene questo è uno di quei periodi di anemia in cui mi ritrovo a mangiare legumi e fegato di vitello a giorni alterni...di solito preparo il fegato di vitello con una quantità esagerata di cipolla ma l'altro giorno ho voluto provarlo alla siciliana e il risultato mi ha piacevolmente sorpresa!
|
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
capperi,
cucina,
cuochi,
cuoco,
fegato,
food,
foodporn,
kitchen,
olio d'oliva,
olive,
padella,
pomodori,
vivere all'italiana
giovedì 2 ottobre 2014
LA RUBRICA DI OTTOBRE
|
Sono quasi due settimane che Scarapello ha iniziato a frequentare la sezione primavera dell'asilo nido...nei giorni precedenti avevo accumulato tantissima ansia per questo suo nuovo traguardo...è stata più dura per me che per lui...si è ambientato dal primo giorno ed è sempre contento di andare all'asilo a giocare con gli altri bambini...io invece faccio ancora fatica a lasciarlo andare.
Obiettivamente so benissimo che il confronto con altri bambini della sua età è la cosa migliore per lui e so ancora meglio che all'asilo gli vengono dati stimoli che io a casa non potrei dargli ma il mio cuore lo vorrebbe tenere sempre con me.
Ho letto sul giornale che il distacco spesso è più sentito dalle madri che dai figli (è il mio caso) ma con il tempo tutte si abituano e a questa nuova fase, io ci sto ancora lavorando! :)
Tuttavia un fattore positivo di questa nuova situazione è che ho molto più tempo libero per concludere cose che avevo lasciato in sospeso e per dedicarmi a me stessa!
Nell'ultima settimana sono riuscita a passare ben due ore e mezzo all'estetista e domattina ho appuntamento dal parrucchiere...da non crederci!:)
E tra una cosa e un'altra forse ci scappa pure un'uscita serale...del resto in questo mese di Ottobre ci sono un paio di eventi che non mi vorrei perdere come " la sagra della fiorentina " e "i concerti di Gusto", quello dell'undici ottobre sarà accompagnato da degustazioni della cantina Spinelli...davvero da non perdere!
Per altri spunti date un'occhiata alla rubrica qui sotto!
Baci, a presto!
martedì 23 settembre 2014
TUTTI A TORINO A TIFARE ARROSTICINO - RED BULL SOAPBOX
|
Qualcuno di voi conosce la Red Bull Soapbox? Io no ma grazie ad alcuni amici ho scoperto questa fantastica manifestazione che si tiene ormai da 14 anni. Il primo è stato organizzato a Bruxelles e la Red Bull succesivamente ha organizzato decine di questi eventi in tutto il mondo dal Sudafrica alla Giamaica, dagli Stati Uniti all'Australia.
La Red Bull Soapbox Race è il gran premio delle automobili... senza motore! Piloti amatoriali gareggiano al volante di vetture costruite in casa, alimentate solo da coraggio allo stato puro, forza di gravità e qualche Red Bull! Gli attrezzi più importanti sono la creatività e la voglia di competere, oltre, naturalmente, alla passione per la velocità. Quest’evento unico nel suo genere è una vera e propria sfida per piloti esperti e dilettanti, che dovranno progettare e costruire soap box dall’aspetto temerario e originale, per poi lanciarsi in discesa in una gara di velocità.
Il team dei miei amici si chiama Leader Sheep e l'automobile che costruiranno sarà a forma di un cibo tipicamente abruzzese e cioè l'arrosticino. Un'idea pazzesca che li ha portati alla finale che si terrà a Torino il 28 Settembre.
Spero tanto che vada bene e che possano, magari, vincere. Nel frattempo incrociamo le dita.
Tifate anche voi per questo fantastico team e cliccate mi piace sulla loro pagina facebook.
LEADER SHEEP FACEBOOK
lunedì 15 settembre 2014
ABITI DA SPOSA - TENDENZE 2014/2015
|
Il matrimonio è da sempre un giorno speciale nella vita di ogni donna...non solo per il suo significato profondo cioè quello di unire la propria vita a quella dell'anima gemella ma anche per tutto il contorno, dagli addobbi alla location, ai fiori e soprattutto l'abitoda sposa...
Dicono che la scelta dell'abitosia una questione di pancia, è amore a prima vista, senti che quelloè il tuo abito e non c'è niente o nessuno che ti possa far cambiare idea...
Semmai mi dovessi trovare nella posizione di sceglierne uno io non saprei proprio da che parte cominciare, insomma ce ne sono di tanti e meravigliosi.
lunedì 1 settembre 2014
LA RUBRICA DI SETTEMBRE 2014
|
Settembre poi ci prenderà
coi suoi venti di pioggia
vincerà ..
Adesso no
ferma il tuo attimo
stringiti a me
per questo secolo
quando la musica
pian piano finirà
come un miracolo
poi l'alba nascerà ...
E con questa canzone di Antonello Venditti, diamo il benvenuto a Settembre e alla rubrica di questo mese.
venerdì 29 agosto 2014
PRE-COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2014/2015
Etichette:
Af Vandervorst,
Alberta Ferretti,
Balenciaga,
Bottega Veneta,
Burberry,
Chloe,
Dsquared,
fall winter 2014/15,
Fendi,
Just Cavalli,
moda,
Prada,
pre-collezioni A/I 2015,
sfilate,
vivere all'italiana
venerdì 22 agosto 2014
LA MIA ESPERIENZA AL PARCO AVVENTURA MAJELLA
|
Chi mi conosce sa bene che non amo molto lo sport e soprattutto non sono particolarmente portata per quelli più "pericolosi". Nonostante questo, un pò per mettermi in gioco, un pò per Emi che a differenza mia adora le attività spericolate, sono andata al Parco Avventura Majella, una struttura situata nella località di Piana della Mele a Guardiagrele. Non andavo in questi posti da quando ero bambina e tornare lì è stato fantastico. La zona è stata attrezzata benissimo per chi vuole passare una giornata all'insegna dell'aria pulita e della natura.
Il Parco Avventura Majella è un'organizzazione che ha trasformato la propria passione per la montagna nella gestione di attività naturalistiche. Quella che abbiamo fatto noi sono i percorsi sugli alberi. Appena arrivati hanno dato ad ognuno l'attrezzatura di sicurezza composta da imbrago, sottocasco, casco e guanti e hanno spiegato come utilizzarla per restare sempre in sicurezza.I percorsi consistono nel camminare tra passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto con l’assistenza del personale qualificato.
mercoledì 13 agosto 2014
MATRIMONIO METROPOLITANO O URBAN STYLE!
|
L'altro giorno sfogliavo una rivista e ho visto un abito da sposa pazzesco, bellissimo e vaporoso, non proprio il mio genere, ma ideale per chi vuole sembrare una principessa. Di fianco l'abito c'era un articolo che parlava di quali sono le tendenze di quest'anno in fatto di matrimoni.
Il più in voga sembrerebbe quello definito metropolitano o urban style. Vuoi un matrimonio da favola? e chi l'ha detto che devi seguire gli standard classici, il trend di quest'anno e l'iper femminilità con abiti pieni di particolari come pizzi e merletti che ricordano una principessa, in contrasto con elementi spigolosi e più street della città.
Il famoso marchio Rosa Clarà, propone abiti da fiaba cucini sul corpo della donna quasi fossero opere d'arte con ricami, pizzi tulle e crepes Georgette.
Etichette:
abruzzo,
blog,
blogging,
composizioni floreali,
loft,
matrimonio,
matrimonio metropolitano,
open space,
pranzo minimal,
Rosa Clarà,
sushi sashimi,
urban style,
vivere all'italiana,
wedding,
wedding planner
sabato 9 agosto 2014
LE DIECI SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA
spiaggia dei conigli |
spiaggia dei conigli |
|
Per quanti di voi non sono ancora partiti per le vacanze estive e sono alla ricerca di mete non troppo lontane dove passare anche solo un fine settimana, la top ten stilata da TripAdvisor sulle spiagge più belle d'Italia fa al caso vostro.
Ben 5 posizioni sono state assegnate in Sardegna anche se il primo posto del podio è stato conquistato dalla meravigliosa Spiaggia dei conigli di Lampedusa in Sicilia che per le sue spiagge bianche e acque cristalline si è addirittura classificata al quarto posto nella classifica mondiale.
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
blog,
blogging,
mare,
sea,
sole,
spiaggia,
spiaggie,
sun,
vivere all'italiana
giovedì 31 luglio 2014
LA RUBRICA DI AGOSTO 2014
|
Luglio è andato via portandosi il sole a braccetto verso altre zone. Estate??? ma dov'è???
Mare...figuriamoci..sono più bianca di questo inverno...chissà se almeno in Agosto il tempo sarà più clemente.
Incrociate le dita insieme a me, nel frattempo vi lascio la nuova rubrica di Agosto 2014. Speriamo di poter andare almeno a qualche sagra...ufff.
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
blog,
blogging,
dinner,
dolce amaro,
eat,
eventi,
fashion,
festa,
fiere,
food,
foodporn,
manifestazioni,
must have,
rubrica,
sagre,
vivere all'italiana
giovedì 24 luglio 2014
SMILE TATOO
|
Ebbene si anch'io sono entrata a far parte di quella moltitudine di persone che hanno deciso di lasciare un segno indelebile sul proprio corpo. Se devo essere completamente onesta non avrei mai pensato di farmene uno, forse perchè in fondo non ne ho mai capito lo scopo o forse perchè non avevo ancora trovato quello giusto per me, ma un bel giorno mentre navigavo sul sito di una famosa fashion blogger Andy Torres, l'ho visto ed è stato amore a prima vista. Sul fianco destro c'era una piccola scritta carica di mille significati e l'ho adorata. Non era ne troppo vistosa ne troppo piccola, ma giusta, giusta per me e così dopo qualche mese sono andata dal tatuatore di fiducia di Emi e ho prenotato il mio primo tatuaggio.
Il giorno dell'appuntamento non era tesa o spaventata ma semplicemente curiosa. Quello che forse mi preoccupava un tantino era il dolore. A dire di Emi ne avrei provato molto..e invece nel momento in cui Federico ha iniziato ho guardato Emi, che nel frattempo si divertiva a riprendermi, e ho esclamato "embè mica era tutto sto dolore"...che cafona ^_^
Non volevo proprio dirlo così, diciamo che la bocca si è mossa prima di attivare il cervello, ma nonostante la figura poco carina, mi sono sentita sollevata.
La verità è che la mia soglia del dolore è altissima, quindi ho sofferto poco e nulla. Emi pensa invece che dipenda dal fatto che il tatuaggio è veramente misero, ma io so che lui è il classico uomo che soffre anche se lo pungi con lo stuzzicadenti. Leggete questo post di qualche tempo fa e capirete anche voi.
Oggi dopo averlo fatto lo guardo e sono contentissima di aver aspettato così tanto.
Non c'è ETA' per farsene uno e soprattutto non bisogna avere fretta. Se non si 'è convinti meglio aspettare di trovare quello più giusto.
Vi lascio con qualche foto, spero vi piaccia, un bacio a tutti e buona settimana. ^_^
Volete avere qualche consiglio su dove, cosa e perchè farne uno? Leggete questi post.
Etichette:
old tipe tatoo,
rubrica,
smile,
tatoo,
tatoo 3d,
tatoo farfalla,
tatoo fiori,
tatoo maori,
tatoo scritte,
tatuaggio,
tatuatore,
vivere all'italiana
lunedì 14 luglio 2014
AL REGIO TRATTURO - UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO
|
Immerso in un piccolo angolo di paradiso tra le montagne abruzzesi si trova un graziosissimo Agriturismo chiamato "Regio Tratturo".
Questo incantevole posticino dove ho cenato per festeggiare il battesimo della piccola Alice si trova nei pressi di Manopello in provincia di Pescara.
Il posto è molto suggestivo e tranquillo e gode di una fantastica vista sulle montagne della Maiella.
La struttura è divisa in due livelli; il piano terra adibito a sala banchetti, e il primo piano formato da 5 camere da letto con servizi.
I piatti sono tipici della tradizione abruzzese ma variano in base alla stagione. Noi invitati siamo stati accolti da un gustoso aperitivo servito nel giardino adiacente la struttura. Di seguito siamo stati invitati ad entrare e gustare la nostra cena all'interno. l'antipasto è stato vasto e molto saporito, caratterizzato da piatti di formaggi stagionati e freschi (come dimenticare i superbi quadratini, come li ho ribbattezzati io, di polenta e ricotta),le classiche pallotte cac' e ove', la polenta con ragù, fiori di zucca fritti e zuppetta di farro (fantastica)
Etichette:
abruzzo,
agriturismo,
blogging,
cooking,
dinner,
eat,
fashion,
food,
foodporn,
Manopello,
Regio Tratturo,
Serramonacesca,
vivere all'italiana
martedì 8 luglio 2014
LA TORTA AGLI AMARETTI DELLA SIGNORA ANGELA
|
Ho desiderato tanto che arrivasse il sole e il caldo che ,anche se l'afa di questi giorni mi sta facendo soffrire terribilmente, non oso sussurrare nemmeno una piccola lamentela...anzi accendo addirittura il forno e mi dedico alla pasticceria!:)
Questo è il periodo della pasta frolla...ho già provato innumerevoli ricette ma nessuna mi ha ancora soddisfatto completamente, sono ancora alla ricerca della frolla perfetta...
invece se c'è un dolce che mi è venuto bene dalla prima volta che l'ho preparato è la torta agli amaretti della signora Angela .
martedì 1 luglio 2014
LA RUBRICA DI LUGLIO 2014
|
Durante il mese di Luglio c'è l'imbarazzo della scelta...tra manifestazione, sagre, raduni e mercatini (che adoro) non ci si annoia di sicuro.
Alcuni di questi eventi sono imperdibili..e di molti ne abbiamo parlato anche sul nostro Blog.
Voi quale preferite? Io senza alcun dubbio adoro i mercatini dell'antiquariato, sono fantastici e se si cerca bene si possono trovare alcuni pezzi da collezione.
Fateci sapere dove andrete e se vi va postate le vostre foto che vi immortalano durante queste fantastiche manifestazioni sulla nostra pagina Facebook.
Un bacio a tutti e buona giornata ^_^
martedì 24 giugno 2014
TENDENZE OUTDOOR 2014
www.ikea.com |
|
Mi piace la mia casa, dal primo momento che l'ho vista me ne sono innamorata...l'unico inconveniente è la mancanza di uno spazio esterno: niente balconi o balconcini, niente terrazza...niente di niente.
E in estate questa mancanza diventa quasi insopportabile...che c'è di più bello di una cena tra amici sotto le stelle, con quella brezza estiva che ti rinfresca dopo il caldo afoso del giorno??!
Forse un giorno costruiranno un balcone in questo meraviglioso appartamento ma fino ad allora mi limito a fantasticare su come potrei arredarlo...
sabato 14 giugno 2014
MARIA CAKEDESIGN!! LA MIA SECONDA MAMMA!!
|
Il post di oggi è dedicato ad una persona molto speciale che fa parte della mia vita da molto tempo. Una seconda mamma potrei dire..in pratica la conosco da quando portavo il pannolino e c'è stata sempre per ogni compleanno, Natale, Pasqua, carnevale, ogni volta che non sono stata bene e anche quando mi sono rotta il braccio perchè credevo che i freni fossero un optional..sempre.
La sua più grande dote, quella che in pratica tutti la invidiamo è l'arte culinaria..
In particolare i dolci e le torte sono la sua specialità. Di lei ho già parlato in questo post (cliccate qui per ri-vederlo)ma dovevo farlo di nuovo. Le sue creazioni sono fantastiche, anche se il termine non rende giustizia ai piccoli e grandi capolavori che crea.
Vi lascio una carrellata di immagini delle sue stupende torte e se volete seguirla o contattarla potete cercare la sua pagina Maria Cakedesign
Un bacio a tutti e buon fine settimana.
FORZA ITALIA!!
lunedì 9 giugno 2014
TURCHESE MON AMOUR!
|
1.leggins bianco di Les Petites, 165 euro
2.maxi borsa in neoprene e vacchetta di Gabs, 89 euro
3.collana strass di Zara, 29.90 euro
4.sandalo lupe con zeppa di Geox, 69 euro
5.ombretti 5 couleurs Transat edition n.344 di Dior, 55.55 euro
6.blusa con volant di George j. Love, 52 euro
7. sandali di Cesare Paciotti
mercoledì 4 giugno 2014
LA RUBRICA DI GIUGNO 2014
|
Con un leggero ritardo ecco a voi la Rubrica di Giugno ^_^
Estate ti prego arriva.. ci sono troppi posti dove andare ^_^
giovedì 29 maggio 2014
CIAMBELLONE CON LA DOSE A BICCHIERE - I PIACERI DI UNA VOLTA!!
|
Oggi voglio proporvi una ricetta molto classica, quella del ciambellone. A casa mia ne abbiamo una che si tramanda da una vita, non so dove è stata presa inizialmente, ma da che ho memoria è stata sempre fatta così. Invece di usare la bilancia come misuratore utilizziamo un bicchiere (quello per l'acqua per intenderci)....
Etichette:
amaro,
blog,
blogging,
bontà,
cake,
ciambella,
ciambellone,
coffee,
cook,
style,
vivere all'italiana
sabato 24 maggio 2014
giovedì 15 maggio 2014
COSTUMI DA BAGNO - TENDENZE 2014
ASOS |
|
Finalmente dopo quasi 40 giorni di pioggia ( il 4 brillante non perdona) è uscito uno splendido sole e l'altro giorno sono riuscita a mettere anche una t-shirt!! L'estate è alle porte e quale momento migliore per iniziare a pensare ad un bel costume nuovo ( e magari anche alla possibilità di perdere qualche kilo)
Spulciando su internet ne ho trovati migliaia. Moltissimi interi e altrettanti con gli slip alti per evidenziare un fisico slanciato.
Il mio preferito è quello a fascia con slip a vita bassissima, li adoro, sono i migliori per prendere un'abbronzatura quasi integrale, ma da brava fashion blogger non potevo non valutare anche le ultime tendenze.
La fascia continua ad essere di moda ma si arricchisce di uno spacco centrale netto e rigido per un sensuale effetto push-up.
Le ruches si fanno spazio creando atmosfere romantiche e anche un pò sbarazzine.
Per gli amanti dell'animalier, non preoccupatevi, anche quest'anno si faranno vedere in tessuti colorati, oltre ai grandi classici.
Molte new entry come il wrap-around, un costume molto sexy e di gran inpatto, adatto ai fisici scultorei, il Flare Top, un costume che sembra una vera e propria canotta e il bikini anni 50°, caratterizzata da coulotte a vita alta e maxi top.
Non c'è che dire...tutti saranno accontentati.
Di seguito alcuni modelli che ho selezionato per voi. Iniziamo con Victoria Secret, Asos e Parah.
Buona giornata a tutti e buono shopping ^_^
domenica 11 maggio 2014
CONTEST PER IL SECONDO COMPLEANNO DEL NOSTRO BLOG !! LA VINCITRICE E'...
|
Buongiorno a tutti e buona festa della mamma. Questa festa mi piace tantissimo, e a voi? Chi mi conosce sa che sono una mammona e oggi lo sono ancora di più, rimango appiccicata a mia madre per tutto il giorno e la riempio di coccole...non che a lei dispiaccia ovviamente.
Voi invece? Cosa regalerete alle vostre mamme?
In questo bellissimo giorno vi comunichiamo il vincitore nel nostro contest per il secondo compleanno del blog. In primis vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e che hanno scelto di dedicarci un pò del loro tempo, siete fantastiche grazie ^_^
Le torte erano tutte molte belle, e non è stato facile decidere ma alla fine abbiamo scelto la torta di Barbara con il suo trionfo di fragole e panna su base croccante.
Complimenti Barbara per la tua torta e grazie per le belle parole che hai speso per noi, sei stata carinissima. A breve ti contatteremo.
Un ringraziamento particolare anche a Letiziaincucina...
Tanti auguri al tuo papà e speriamo che il blog duri così a lungo ^_^
Un bacio a tutti, buona giornata e di nuovo tanti auguri a tutte le mamme ^_^
giovedì 8 maggio 2014
VENUTO AL MONDO - MARGARET MAZZANTINI
|
LA SPERANZA APPARTIENE AI FIGLI. NOI ADULTI ABBIAMO GIA' SPERATO, E QUASI SEMPRE ABBIAMO PERSO.
E' la frase che si trova scritta sul retro del libro, è stata quella che mi ha fatto decidere di comprarlo tre anni fa...poi il libro è rimasto chiuso nel cassetto fino alla scorsa settimana. Mi ero anche dimenticata di lui, mi è tornato in mente guardando le prime puntate del film diretto da Castellito tratto da questo libro...una versione estesa del film presentato al cinema qualche anno fa...un racconto meraviglioso...ho ritrovato il libro...e negli scorsi giorni non ero più io, non vivevo più la mia vita...
ero Gemma, fidanzata con Fabio da molti anni, in procinto di coronare la nostra storia d'amore sposandoci...prima però dovevo finire la mia tesi sui poeti dell'altro lato dell'Adriatico e per farlo mi trovo a Sarajevo e aspetto la persona che mi farà da guida in questa scoperta...è un uomo alto e massiccio e quando apre bocca mi accorgo di due fondamentali : è un emerito cafone e puzza di acqua vite. Non so ancora che lui, il mio Gojko, diventerà un carissimo amico.
venerdì 2 maggio 2014
LA RUBRICA DI MAGGIO 2014
|
Maggio risveglia i nidi,
maggio risveglia i cuori;
porta le ortiche e i fiori,
i serpi e l’usignol.
Schiamazzano i fanciulli
in terra, in ciel gli augelli,
le donne han nei capelli
rose, negli occhi il sol.
Tra colli, prati e monti,
di fior tutto è una trama;
canta, germoglia ed ama
l’acqua, la terra, il ciel.
G. Carducci
domenica 27 aprile 2014
RISTORANTE, PIZZERIA E BRACERIA DA SILVANO! TRADIZONI E NON SOLO.
|
La vicinanza al mare farebbe pensare che la maggior parte dei ristoranti facciano pesce, ma non è così. Situato sulla paralella della costa, c'è un locale che prende il nome dal sul cuoco " Silvano", un simpaticissimo e bravissimo chef, che oltre ad offrire piatti a base di pesce ha portato le tradizioni montanare e non solo all'interno del suo locale. Infatti "Da Silvano" i piatti proposti, sono mozzarelle e burrate, salumi e sopressate, verdure di campo con rape e mele, agnello e pollo ai ferri, gnocchi con radicchio e così via. Sono stata a mangiare lì due volte e sebbene reputi il locale un pò troppo "colorato", ho aprezzato moltissimo la cucina e voglio assolutamente consigliarvelo.
Inoltre i prezzi per persona sono veramente irrisorii se consideriamo la quantità di cibo portata in tavola.
Se vi ho incuriosito andate a provarlo, vedrete che ne rimarrete entusiasti.
giovedì 24 aprile 2014
PARTIRE PER ISTANBUL
|
Si lo so, fuori piove a catinelle e fa talmente freddo che l'estate sembra un miraggio...eppure siamo ormai alla fine di Aprile ed è il momento giusto per iniziare a organizzare le vacanze estive.
Prenotare con buon anticipo ha un doppio vantaggio: la possibilità di una scelta più ampia e un buon risparmio economico (in media il 30%).
domenica 20 aprile 2014
giovedì 17 aprile 2014
IL MUST HAVE DI QUESTA STAGIONE : IL PIUMINO 100 GRAMMI
|
Durante questi ultimi giorni il tempo è impazzito, siamo passati dai 20/25 ° ai 12 ° ...la primavera è capricciosa e tarda ad arrivare.Così siamo costretti a tirare fuori di nuovo qualche maglione pesante..ma il piumino proprio no, non posso riprenderlo dopo averlo fatto lavare in lavanderia e allora cosa metto? Ecco una stupenda idea..
Lo vediamo ovunque, lo propongono molte grandi griffe e anche catene dei negozi low cost, è la giacca "Must Have" per la primavera : il piumino super leggero detto anche cento grammi. Questi piumini sono solitamente realizzati in poliestere e sono super leggeri ma caldi abbastanza per la mezza stagione. Il punto di forza è che si piega facilmente e si ripone in borsa, non ingombra e non si stropiccia. Ottimo per viaggiare e comodissimo da mettere in valigia.
Anch'io ne ho uno, è della Sisley ed è super comodo. Il mio ha le maniche lunghe ed è senza cappuccio. L'ho portato con me in più di un viaggio, nella sua bella bustina ripiegato in borsa : spazio consumato...meno di niente.
Ce ne sono di tante varianti ma il più modaiolo è quello con la manica a 3/4.
Meglio se colorato e con il collo alla coreana. Molti vengono decorati con perle, strass e borchie.
Io ve ne posto alcuni, voi ditemi cosa ne pensate ^_^
Baci a tutti e buona settimana .
lunedì 14 aprile 2014
LA CROSTATA DI RICOTTA...CON TAAANTA RICOTTA :)
|
La crostata di ricotta è da sempre il mio dolce preferito...qualche tempo fa ne ho assaggiato una davvero buona con tanta ricotta e qualche goccia di cioccolato...
Siccome in questo periodo ho sempre voglia di dolci l'ho preparata ed è stata un successone...il tempo di fotografarla e puff...non ce n'era già più!:)
Il segreto per un ripieno perfetto è passare la ricotta ad un setaccio, un dettaglio che fa davvero la differenza!
mercoledì 9 aprile 2014
DOLCE AMARO - QUALITA' E BONTA' DEL GELATO DI UNA VOLTA
|
Nuovo mese, nuovo locale da provare. Oggi vi parlerò della fantastica e bellissima caffetteria/gelateria Dolce Amaro aperta da qualche mese a Lanciano. Io e Pam l'abbiamo scoperta per caso ed è stato amore a prima vista.
L'arredamento ricorda molto lo stile francese. Tutto in legno bianco arricchito da complementi in stile Maison Du Monde. Ogni angolo è stato curato nei particolari e nelle foto potete constatarlo voi stessi.
L'opuscolo trovato in gelateria racconta la storia della scoperta di vecchie ricette per fare il gelato e della volontà di farle tornare in auge.
"Bandire coloranti, conservanti, grassi e semilavorati per riscoprire e valorizzare i prodotti locali e tradizionali. Produrre davanti al pubblico regalando il sapore di un gelato buono, sano e naturale"
Queste sono le parole trovate sulla loro pagina Facebook (clicca qui per vederla), che rendono a pieno l'idea dei proprietari di voler offrire la qualità e la bontà del gelato di una volta. Anche io e Pam , ne abbiamo assaggiato un pò e posso dire che l'ho trovato eccezionale.Molto delicato e saporito.
Provare per credere ^_^
Se vi fa piacere partecipate al nostro contest. Ne abbiamo indetto uno per festeggiare il secondo compleanno del nostro Blog. Leggete il post precedente oppure cliccate qui.
Un bacio a tutti ^_^
Etichette:
amaro,
blog,
blogging,
bontà,
caffetteria,
coffee,
contest,
dolce amaro,
gelateria,
gelato,
gusto,
ice cream,
vivere all'italiana
domenica 6 aprile 2014
BUON SECONDO COMPLEANNO VIVERE ALL'ITALIANA!! CONTEST!!
BUON COMPLEANNO VIVERE ALL'ITALIANA!!!
Avete capito bene, oggi festeggiamo i primi due anni del nostro Blog!!! All'inizio pubblicare post sembrava semplicissimo mentre decidere su cosa scrivere prima, era quasi impossibile, tante erano le idee che ci frullavano in testa. Con il tempo poi, abbiamo deciso che alcuni argomenti sarebbero stati ricorrenti, come ad esempio parlare di ristoranti o locali in cui vale la pena andare, oppure la Rubrica che pubblichiamo tutti i mesi consigliando fiere, sagre e quant'altro nella nostra zona e regione.
Nel corso dei mesi il tempo da dedicare al Blog è aumentato e non è stato poi così semplice come ho creduto all'inizio, ma non mi sono mai pentita di averlo aperto e credo neppure Pamela. Mi piace condividere con il resto del mondo le mie idee e soprattutto far scoprire le tante qualità che il "vivere all'italiana" offre!! ^_^
Oggi per festeggiare l'evento, abbiamo deciso di indire un contest e i protagonisti siete proprio voi. Qualche giorno fa io e Pamela avevamo pensato di fare una torta per il compleanno del Blog, con tanto di candeline e scritta, ma sfortunatamente non siamo riuscite :(((((( così abbiamo pensato "perchè non farla fare a nostri lettori?" e quindi...
Non dovete essere grandi chef ovviamente, per noi basta il pensiero..
Avete capito bene, oggi festeggiamo i primi due anni del nostro Blog!!! All'inizio pubblicare post sembrava semplicissimo mentre decidere su cosa scrivere prima, era quasi impossibile, tante erano le idee che ci frullavano in testa. Con il tempo poi, abbiamo deciso che alcuni argomenti sarebbero stati ricorrenti, come ad esempio parlare di ristoranti o locali in cui vale la pena andare, oppure la Rubrica che pubblichiamo tutti i mesi consigliando fiere, sagre e quant'altro nella nostra zona e regione.
Nel corso dei mesi il tempo da dedicare al Blog è aumentato e non è stato poi così semplice come ho creduto all'inizio, ma non mi sono mai pentita di averlo aperto e credo neppure Pamela. Mi piace condividere con il resto del mondo le mie idee e soprattutto far scoprire le tante qualità che il "vivere all'italiana" offre!! ^_^
Oggi per festeggiare l'evento, abbiamo deciso di indire un contest e i protagonisti siete proprio voi. Qualche giorno fa io e Pamela avevamo pensato di fare una torta per il compleanno del Blog, con tanto di candeline e scritta, ma sfortunatamente non siamo riuscite :(((((( così abbiamo pensato "perchè non farla fare a nostri lettori?" e quindi...
Non dovete essere grandi chef ovviamente, per noi basta il pensiero..
martedì 1 aprile 2014
LA RUBRICA DI APRILE 2014
|
In onore del primo compleanno della mia bellissima tartaruga (alias Luna) ho pubblicato questa bellissima foto..non è carina ^_^
Lo scorso anno infatti in Aprile durante la Fiera Nazionale dell'Agricoltura a Lanciano abbiamo acquistato questa bellezza, era minuscola e tanto tenera. Dopo averla riportata a casa ho iniziato a navigare sul web per avere maggiori informazioni su come tenerla al meglio e ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare". Sistemare Luna in un luogo che somigliasse al suo habitat naturale è stata una spesa enorme...tra la tartarughiera, filtri, termostato e tutto il resto abbiamo speso molti zeri.
Povera me, comunque ormai è con noi da più di un anno e questo post è dedicato a lei ^_^
Buon Compleanno Luna e buona giornata a tutti ^_^
venerdì 28 marzo 2014
CROSTATINE DI MELE - SEMPLICI E VELOCI DA FARE
|
Come ho scritto già tantissime volte, l'esperta di cucina è Pamela, tant'è che la maggior parte dei post di ricette sono scritti da lei.Oggi però lo farò io e vi presenterò le mie famosissime, buonissime e facilissime (soprattutto) crostatine di mele..^_^
Questi dolcetti, che in pratica potrebbero essere fatti anche da bambini, sono semplicissimi da preparare, ottimi per una merenda e sono stati il motivo per il quale ho iniziato a fare sempre più spesso dolci in casa. Il mio amore per la cucina, o meglio, per l'arte del cucinare, è pari a 0, mentre quella per fare i dolci è altissima. Il vero motivo è che ne sono golosissima e quindi tendo a farmeli e a papparmeli. La ricetta che vi indicherò di seguito è fatta con la sfoglia già pronta, ma se preferite potete farla in casa e successivamente preparare le crostatine. Io (ovviamente) velocizzo con quella acquistata al supermercato. ^_^
Vi lascio con la ricetta, un bacio enorme e buon weekend ^_^
venerdì 21 marzo 2014
IL NOSTRO BLOG SU RICERCADIRICETTE.IT
|
Ciao a tutti, oggi grandi novità. Qualche giorno fa siamo state contattate dal sito Ricercadiricette.it , un fantastico sito web nel quale sono possibili trovare più di 240000 ricette tratte da blog e siti web di tutta Italia. Ho pensato "wow Pamela ne sarebbe felicissima" considerando la sua passione per la cucina. Così da oggi anche noi facciamo parte di questo mondo. Se volete saperne di più basterà cliccare su questo link.
Un bacio a tutti e buona giornata ^_^
Seguiteci, questi sono i nostri canali:
FACEBOOK: Vivere all'italiana
INSTAGRAM : VIVERE_ALLITALIANA
TWITTER : @Pamela_e_Sara
lunedì 17 marzo 2014
RISTORANTE SANTA CHIARA, GUARDIAGRELE
|
Come vi avevo anticipato nello scorso post (quello su Masterchef per intenderci), vi vorrei parlare di un posticino mooolto carino che per me ha un significato speciale.
martedì 11 marzo 2014
NUOVA COLLEZIONE S/S 2014 H&M - I NOSTRI CAPI PREFERITI
|
Ieri mentre girovagavo sul web sono incappata nella nuova collezione H&M per la prossima primavera estate ed ho pensato "WOW che prezzi".
Sebbene questo brand sia accessibile veramente a tutti, nelle ultime collezioni ho trovato un rialzo dei prezzi, mentre nell'ultima che voglio farvi vedere, i prezzi sono veramente bassi.
Ricordo quando sono entrata nel primo negozio H&M, avevo 15 anni ed ero in gita scolastica a Parigi. Ho sentito una mia compagna di classe che incitava altre ad entrare nel negozio, che a suo dire, era super.
Incuriosita ho deciso di fare altrettanto ed è stato amore a prima vista. Quello stesso giorno ho acquistato delle magliette che ho sfruttato tantissimo, fino a quando mia madre ha deciso di usarle come straccetti per pulire, dato che avevano dei buchi,grandi come un dito.
Oggi la qualità e lo stile sono molto cambiati e ha perso un pò quel fascino che aveva una volta.
I prezzi però rimangono sempre ottimi e si possono trovare tante piccole chicche.
I jeans a 9,95 € sono praticamente introvabili. L'abito in jersey a € 19,95 è veramente carino, senza parlare della camicia jeans, io le adoro ( in questo post vi consiglio come abbinarla).
E voi quale capo preferite?
Vi lascio con qualche foto dell'ultima collezione S/S 2014 che ho visto sul sito, spero vi piaccia.
Un bacio a tutte e buona giornata a tutti!!!
Grandi novità nei prossimi giorni!!! ^_^
venerdì 7 marzo 2014
MASTERCHEF ITALIA TERZA EDIZIONE...VINCE FEDERICO (!??!)
|
La mia intenzione era di scrivere un post su un posticino fantastico dove sono stata a mangiare qualche tempo fa...ma dopo ieri sera non posso fare a meno di parlare di Masterchef...soprattutto perchè sono rimasta "DELUSA" dalla scelta dei giudici!
martedì 4 marzo 2014
LA RUBRICA DI MARZO 2014
|
E siamo arrivati anche a Marzo, con il tempo che impazzisce e anche il mio umore. Meno male che questo è il mese dell'Anxa Chocc, così posso farmi una bella scorpacciata^_^
Voi che mi dite? come stanno andando i primi mesi di questo 2014? I mie sono cominciati all'insegna dei buoni propositi e della "tonificazione"..
Bisogna togliere il chiletto del Natale e prepararsi anticipatamente alla prova bikini.
Vi lascio con la nostra Rubrica e vi auguro una buonissima settimana.^_^
martedì 25 febbraio 2014
OGGI AL CINEMA - FEBBRAIO 2014 - SAVING MR BANKS
Pamela Lyndon Travers |
|
Se vi dicessi Supercalifragilistichespiralidoso a cosa pensereste? Ma ovviamente a Mary Poppins, chi altro sennò. Il film degli anni 60 racconta la storia di una giovane governante arrivata come d'incanto dal cielo insieme al suo ombrellino e alla sua borsa, per aiutare il Signor Banks e la sua famiglia.
Il film,diretto dalla Walt Disney, si basa sull'omonimo romanzo della grande Pamela Lyndon Travers., una brillante scrittrice al quale il film di cui vi parlerò, è dedicato.
Ho visto il trailer qualche settimana prima dell'uscita nelle sale italiane e me ne sono subito innamorata. Il film si chiama Saving Mrs Banks e racconta la storia di come Walter Disney ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo Mary Poppins dopo vent'anni di continue richieste all'autrice.
Ma non solo, il film è un viaggio alla scoperta dei sentimenti che legano la Travers al suo libro, alla figura di Mary Poppins ma soprattutto a suo padre, il vero protagonista della storia.
Il film vi svelerà i retroscena di un film vinse cinque Oscar,vi darà la possibiltà di conoscere meglio la scrittrice P.L. Travers che cambiò il suo nome originale e vi emozionerà, vi farà piangere e ridere allo stesso tempo senza annoiarvi mai. Un cast fantastico e una soria unica, con un finale a sorpresa.
Non voglio svelare altro, vi consiglio solo di vederlo. Un bacio a tutti e buona giornata ^_^
venerdì 21 febbraio 2014
LA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO...OVVERO AUTUNNO/INVERNO 2014
|
Dal 19 al 24 Febbraio Milano presenta "Milano Moda Donna", la settimana della moda che vedrà protagonisti i grandissimi quali Armani, Prada, Trussardi, Gucci ,Versace presentare le proprie collezioni per il prossimo autunno/inverno...si lo so, finalmente vediamo qualche sprazzo di primavera e questi già ci ripropongono la stagione invernale?!?Ma la moda è così...nei giorni grigi invernali ci regale l'allegria delle sfilate primaverili e estive e, ahimè, nelle fresche giornate primaverili ci porta al prossimo freddo!
domenica 16 febbraio 2014
RI-ORGANIZZARE LA CASA PARTE 2
|
Anch'io come Pamela in quest'ultimo periodo ho pensato spesso a come distribuire lo spazio della mia nuova casetta e anch'io come lei sono andata a finire in una mansarda, ma a differenza di quella di Pam il mio appartamento è mooooolto più piccolo quindi ahimè addio panca per le pantofole,appendiabiti e stanza sgabbuzino (clicca qui x capire di cosa sto parlando)
Il mio spazio è una cinquantina,sessantina di metri quadri e considerando la mia abitudine di tenere qualsiasi cosa è una catastrofe.
Mi sono dovuta ridimensionare di moooltissimo e ho cercato di sfruttare al massimo lo spazio che avevo in casa.
Il problema più grande è stato sistemare la camera. Tutti sanno che in una mansarda il soffitto è spiovente quindi l'armadio è da considerarsi out. La soluzione che molti siti danno è un mobile fatto su misura in base alle esigenze, uno di quelli come in foto ma dopo aver visto il prezzo ed essere svenuta ho deciso che dovevo farmi venire qualche altra idea.
Iscriviti a:
Post (Atom)