venerdì 7 dicembre 2012

RISPARMIARE CON I GRUPPI D'ACQUISTO

 

 
 
Complice la crisi degli ultimi anni, sono sempre più frequenti i gruppi di acquisti sia nel mondo virtuale sia in quello reale. Se fino a qualche anno fa per sentire parlare di car pool-sharing bisognava varcare il confine italo-svizzero, oggi non è più tanto raro trovare nello stato dei nostri amici virtuali richieste di "condivisione dell'auto".
Già perchè dato che i soldi sono sempre meno ma la benzina aumenta continuamente ci si è dovuti inventare qualcosa per sopravvivere...

e visto che il fenomeno funzionava ci si è detti perchè non estendere la stessa filosofia anche ad altri bisogni giornalieri o eccezionali come un vestito, un viaggio ma anche una cena al ristorante?
Perchè, diciamolo, se prima si poteva andare tutti i fine settimana a cena fuori, oggi ce lo concediamo al massimo una volta al mese...se poi si ha pure dei pargoli al seguito si rischia di finire ad una volta l'anno se strettamente necessario...
E così qualcuno ha pensato bene di "inventarsi" dei gruppi di acquisto virtuali dove mettere a disposizione dei coupon acquistabili con uno sconto a volte anche del 70% dal prezzo normale e utilizzabili nell'arco di tempo di circa un anno. Ma non finisce qui, infatti è possibile trovare offerte specifiche nella città più vicina alla nostra abitazione e, garantito, ogni giorno è possibile trovare delle offerte interessanti e vantaggiose.
 
I siti più conosciuti sono indubbiamente GROUPONLETSBONUS sui quali oggi è possibile comprare un pacchetto per shampoo, peeling, taglio e colore da 16 euro invece di 83 euro o anche un ingresso per due persone alle terme di Rivisondoli con annesso massaggio a 39 euro invece di 310.
Poi ci sono siti dedicati specificamente alla ristorazione come GETBAZZA dove acquistare coupon per una cena di coppia a poco più di 15 euro!
Vale la pena iscriversi a tutti per cogliere al volo le offerte che più ci interessano!
 
BUONA GIORNATA A TUTTI...E BUON RISPARMIO!:)

Nessun commento:

Posta un commento