lunedì 10 dicembre 2012

DRINK ANTIGELO

Continuiamo a parlare di rimedi, questa volta non della nonna, ma degli esperti che consigliano delle bevande fatte di succhi, foglie e quant'altro per combattere il freddo invernale. Ho letto questo articolo sulla mia rivista preferita ( GLAMOUR) e volevo condividerlo con voi.

Al mattino il drink antigelo è composto da banane, mango, fragole e pappa reale.
La ricetta è la seguente:

Mettere nel frullatore una banana ben matura, mezzo mango, 100g di fragole bio surgelate, 20cl di latte, un cucchiaio di olio di semi di lino e mezzo di pappa relae. Mixate e bevete.
La banana fornisce il fosforo, il mango e la fragola gli antiossidanti e la pappa reale aumenta le difese immunitarie. Se lo provate fatemi sapere, io mi sveglio troppo presto per riuscirlo a preparare.

A pranzo invece il frullato è composto da succo di mela e limone arricchito con alga spirulina.
( Quando ho letto l'ultimo ingrediente ho riso per mezz'ora, avevo letto sbirulino, avete presente il personaggio interpretato da Sandra Mondaini? )
Tornando a noi per preparare la bevenda bisogna:
Unire mezzo bicchiere di succo di mel biologico a mezzo bicchiere di limone e aggiunger l'alga spirulina in polvere,. Mescolare e bere.
Mela e limone forniscono vitamina A e C, la pirulina completa e potenzia la loro azione benefica, perchè è richissima di proteine vegetali, betacarotene e antiossidanti. L'alga è venduta in erboristeria.

L'ultimo drink è quello dopo cena, un infuso di timo e zenzero con succo di limone e cannella.
La ricetta per due tazze è la seguente:
Portate a ebollizione l'acqua e lasciate in infusione per almeno sei minuti una fetta di radice di zenzero fresco (lavate e sbucciata) , una fetta di limone, un rametto di timo e della cannella in polvere. Se la bevanda vi sembra un pò aspra, mettete dello zucchero e bevete.




Nessun commento:

Posta un commento