martedì 18 dicembre 2012

RECENSIONISSIMA PARTE II

In primis perdonateci se in questi giorni non abbiamo pubblicato nulla, ma tra il mio nuovo lavoro e il trasloco di Pami non siamo riuscite a dedicare il giusto tempo al Blog. Oggi finalmente sono riuscita a trovarne un pò ed eccomi qua. Molti conoscono la mia enorme passione per il cinema, quindi oggi, per la mia rubrica "RECENSIONISSIMA" vi parlerò di un nuovo film appena uscito nelle sale.
Qualcuno di voi sa chi è SMIGOL?
Se avete risposto si alla domanda, avrete già capito di quale capolavoro vi parlerò.

Da un paio di giorni nelle sale cinematografiche è uscito il nuovo film di Peter Jackson " Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" .
La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien, nel quale viene narrata la storia di Bilbo Beggings, un Hobbit simpatico ed abitudinario, che verrà scelto per un'avventura dal potente mago Gandalf.
Attraverso il suo viaggio Bilbo scoprirà un lato di se stesso mai conosciuto e incontrerà personaggi che cambieranno la sua vita.
Se volete saperne di più vi invito a leggere il romanzo di Tolkien e di vedere successivamente la trasposizione cinematografica.
Io adoro i film di fantasia e ho amato moltissimo la trilogia del Signore degli Anelli.
Tolkien è e sarà sempre uno degli scrittori Fantasy più brillanti che ho conosciuto attraverso il cinema. Ciò che mi ha condotto verso di lui, oltre ai suoi romanzi ed ovviamente ai film tratti da quest'ultimi, fu un articolo in cui veniva spiegato come riuscì ad inventare una lingua nuova e la sua grammatica, ...un GENIO!!!
Avete mai sentito parlare dei Linguaggi di Arda ?
Sono lingue artificiali che si suddividono in diverse categorie; Elfiche, Umane, dei Nani ecc. e furono ideate da Tolkien per dare più spessore e realismo alle sue storie fantasy e ai suoi personaggi.
Detto questo voglio parlarvi del film " Lo Hobbit". Se non siete ancora andati a vederlo, fatelo!!
La storia è stata suddivisa in tre pellicole; La prima di cui vi sto scrivendo, la seconda intitolata "The Desolation of Smaug" che uscirà a Natale 2013 e l'ultima "There and Back Again" a Luglio del 2014.
Lo sò è una seccatura aspettare ma il dio denaro ha sempre la meglio su tutto!!
Inizialmente i film dovevano essere diretti da Guillermo Del Toro ma a causa di problemi legali, rinunciò e furono affidati a Peter Jackson già autore dei film tratti dal romanzo " Il Signore degli Anelli".
Io sono andata a vederlo in 2D anzichè in 3D (tre ore di fila senza pausa non si reggono) ma ho sentito che in versione tridimensionale è veramente bello e gli effetti sono spettacolari.

Mentre leggevo qualche notizia sul film ho trovato qualche chicca ad esempio:

Lo sapevate che il primo attore ingaggiato è stato Ian Mckellen? Per chi non lo sapesse è Gandalf, lo stregone grigio. Peter Jackson ha riferito che se non ci fosse stato lui non sarebbe stato lo stesso.

Mentre per distinguere i nani sono stati ideate caratteristiche fisiche molto diverse tra di loro. Capelli, baffi, indumenti e accessori diversificano l'uno dall'altro mentre nel libro questi personaggi sono tutti molto simili.

Beh spero di avervi incuriosito, se andate a vederlo fatecelo sapere e diteci cosa ne pensate !!!
Un bacio a tutti !! ^_^







Nessun commento:

Posta un commento