lunedì 31 dicembre 2012

GRAZIE A VOI...E BUON 2013!!


L’altra sera guardavo il film con la Parker dove lei interpreta una mamma con due bambini, una casa grande da pulire, un marito da soddisfare e un lavoro impegnativo che la portava a restare anche fuori casa…il titolo è “Ma come fa a fare tutto?” e in parte il film risponde alla domanda rivelando che il segreto sta nelle liste mentali che la protagonista si fa prima di andare a letto…
E mi sono detta se il segreto è tutto qui allora ce la posso fare anch’io!!...?!?!...???
Ho messo per iscritto la mia lista (perché la testa non mi assiste più moltissimo e mi capita di dimenticare la maggior parte delle cose) ma si sa che i film non rappresentano fedelmente la realtà così arrivata oggi alla vigilia del battesimo di Scarapello dovevo aver fatto tutto…e invece ho ancora tutto da fare…la casa, la spesa, decidere cosa indossare…
Ma chi l’ha deciso che le giornate devono avere solo 24 ore??non potevano farle di 50-60 ore?Così ce l’avrei fatta di certo a finire i preparativi!
Tra l’altro da quando ci siamo trasferiti non abbiamo ancora internet a casa nuova… mi sarei fatta aiutare da IreneChiara almeno per avere qualche idea su cosa indossare, invece mi tocca di improvvisare!




In queste ultime settimane ho finalmente capito perché le mamme sono quasi tutte esaurite, quelle che restano calme e rilassate, secondo me, sono extraterrestri che grazie ai loro superpoteri riescono a organizzare casa, figli, lavoro e marito tutto il giorno tutti i giorni!
In più Scarapello come se avessi poche cose da fare, ha iniziato a farsela sotto dalla testa ai piedi e tutti i giorni fa fuori dai 2 ai 3 cambi…come se avessi poche lavatrici da fare? Ma voi supermamme che segreto avete?



Daddy P. sono giorni e giorni che mi ripete che il segreto è restare calmi e respirare... ho provato a dargli retta, per una volta :), e mi sono fermata 10 minuti per dedicarmi al blog…e devo dire che sta funzionando! :)

Siamo arrivati alla fine del 2012 ormai, tirando le somme questo è stato l’anno più rivoluzionario di tutti…tra l’arrivo di Scarapello, la casa nuova e la tesi non ho dedicato tutto il tempo che avrei voluto a questo blog e mi dispiace, soprattutto perché quando abbiamo cominciato avevo molto più entusiasmo e voglia di fare…per fortuna Sara, l'altra metà  trequarti del blog, è stata molto più perseverante di me e ha mandato avanti meravigliosamente questo blog...cercherò di farmi perdonare..PRIMO PROPOSITO PER IL NUOVO ANNO : DEDICARE MOLTO PIù TEMPO AL BLOG! :)

In più NEL 2012 ho scoperto tanti blog interessanti e divertenti che mi hanno tenuto compagnia, che mi hanno fatto ridere, commuovere, riflettere e..ingrassare!:)
E proprio con la lista dei miei 10 blogs preferiti voglio salutare insieme a voi quest'anno che se ne va e dare il benvenuto a quello che sta arrivando :)
I 10 blog che abbiamo più amato nel 2012, assolutamente in ordine sparso:
Per ora vi saluto e vi auguro di passare una felicissima notte di San Silvestro…noi ci rivediamo l’anno prossimo con la rubrica di Gennaio :)

UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SEGUITO QUEST'ANNO...
AUGURI AUGURI AUGURI!
Pamela e Sara

Nessun commento:

Posta un commento