sabato 17 novembre 2012

TOPOLINO E OSWALD DI NUOVO INSIEME PER " EPIC MICKEY 2 "

Qualcuno di voi conosce il videogioco "Epic Mickey 2"?, io non sapevo nemmeno cosa fosse fino a quando, sfogliando la rivista Panorama, ho letto l'articolo dedicato a questo videogame ideato dal colosso dell'animazione Walt Disney. La prima versione, chiamata "Epic Mickey", fu pubblicata il 25 novembre 2010 in Europa e il 30 novembre in America del nord. L'idea di base era quella di riportare alla luce il primo Topolino disegnato da Disney, presentando il lato più oscuro della sua personalità. Un personaggio molto importante del gioco è "Oswald il coniglio fortunato", qualcuno lo ricorda? è stato il primo successo creato da Disney e Ub Iwerks. Esordi il 5 settembre del 1927 con "Trolley Troubes". Avete presente quel coniglietto che somigliava moltissimo a Felix ?Si proprio lui.

Tornando al videogame, ho letto un pò la trama, in pratica Topolino deve sconfiggere Macchia Nera, un mostro fatto d'inchiostro e solvente, creato proprio da lui all'interno del laboratorio del mago,Yen Sid. Alla fine elimina il personaggio con del solvente ma questa bravata gli costerà caro. A distanza di anni infatti incontrerà nuovamente Macchia Nera che lo trasporterà all'interno di Rifiutolandia. Di lì in poi Topolino dovrà affrontare diversi ostacoli per distruggere il mostro e incontrerà molti personaggi che lo aiuteranno nell'impresa, tra i quali Oswald, un gremlin, Clarabella e tanti altri.
L'articolo di Panorama spiega che per qualsiasi nuovo progetto i creativi e gli uomini del marketing, fanno riferimento all'archivio della Walt Disney, cercano ispirazioni e riportando talvolta in vita vecchi personaggi. La stanza dove viene custodito il pratimonio Disney assomiglia molto alla biblioteca del Vaticano, avete presente il film "Il codice da Vinci"?. La stanza è tenuta a 15 gradi e al 50 % d'umidità, per evitare che il suo contenuto si deteriori. Mi piacerebbe vedere questo luogo, io adoro i cartoni animati della Disney, il mio preferito è il Gobbo di Notre Dame, ho pianto la prima volta che l'ho visto. Voi cosa ne pensate di tutto questo? Avete mai giocato a Epic Mickey? Fateci sapere ^_^
Un bacio a tutti e buon fine settimana.
Da qualche giorno abbiamo inserito il Google Friend Connect, se vi fa piacere iscrivetevi . ^_^











Nessun commento:

Posta un commento