sabato 24 novembre 2012

UOMINI DIFFICILI? SI GRAZIE!!

Torniamo a parlare del mondo maschile con un argomento assssssai delicato. Sulla mia amatissima rivista c'è un  articolo riguardante gli uomini " difficili", direi di discuterne.Vi è mai capitato di stare con un tipo tenebroso, riservato in maniera esagerata, che non esprime mai i suoi sentimenti, che fa il cascamorto con altre donne e che si irrita facilmente?
Magari è proprio la descrizione del tipo di cui siete innamorate. Si tende ad amare sempre l'uomo sbagliato, e se invece non lo fosse? se fosse quello giusto e bisogna solo imparare a gestirlo?
Partiamo da un punto, voi due state insieme ma il rapporto non è come lo vorreste. Il vostro ragazzo è un tipo difficile.

Molti sono i punti da analizzare:

1- Il vostro tipo si comporta da innamorato solo quando ne ha voglia. Quando cercate di esporgli la volontà di un maggiore impegno, scappa come  Bit Bit nel cartone " Willy il Coyote". Che fare? possiamo cercare di capire cosa lo porta ad avere paura di una relazione stabile. Non si sente all'altezza? ha una relazione fallita alle spalle? ha paura di essere ferito?
La dottoressa Sara Cattò, psicologa e autrice del libro Imparare ad Amare, consiglia di  aprirsi per primi al partner esponendo le proprie paure per il futuro della vostra coppia. Personalmente vi consiglio di evitare sfuriate e fargli continuamente la stessa domanda, più lo forzate più scapperà. Parlare apertamente con lui è sicuramente utile, ma dovete capire fino a che punto valga la pena continuare. Se dopo dieci anni non se ne fa ancora nulla...tesori miei, mandatelo a cagare.

2 - Non vi dice mai Ti Amo. Questo è un problema di molti, anche delle donne. Parlo per esperienza personale; ogni volta che sono innamorata di qualcuno ho sempre difficoltà ad esprimerlo. Probabilmente perchè sono stata spesso presa dal lavoro dedicando al mio rapporto non sempre il tempo giusto. Bisogna capire che non tutti hanno la spontaneità di esprimere ciò che provano, a volte lo fanno con delle azioni e spesso i gesti valgono più di mille parole. Sono sicura che se il vostro Boy non esprime a parole quello che prova, lo fa in altri modi e magari voi donne (come tutte del resto) non ci avete nemmeno fatto caso. Osservate di più e lamentatevi di meno. Il mio ragazzo sarebbe contento di sentirmelo dire ^_^.

3- Il vostro uomo adora fare il cascamorto con le altre donne. Su questo punto dobbiamo soffermarci un attimo. Di solito chiunque si comporti così è una persona poco affidabile, quindi smammatelo. Ma se proprio ve lo volete tenere, non arrabbiatevi, respirate ed evitate pensieri negativi sulla donna con la quale sta flirtando. Gli uomini che desiderano essere ammirati e cercano di attirare l'attenzione sono spesso insicuri  di se stessi. Gli esperti dicono che questo tipo di comportamento non porta al tradimento (discutibile direi). Gli uomini che vogliono delle attenzioni si comportano così anche in ambito lavorativo e nel tempo libero, quindi vogliono il successo sempre e comunque. Non so dirvi se crederci o no a queste cose, fate attenzione e comunque sarà il tempo che vi darà torto o ragione.

4 - L'uomo egoista a letto, questo è un classico.Su questo punto non arrendetevi, mai!!!
Parlatene con lui senza alludere al suo comportamento ma fategli capire ciò che vorreste in ambito sessuale, quello che vi piacerebbe fare e che lui vi facesse. Non dimenticate che gli uomini sono un pò ottusi a riguardo. Sono come i bambini, per fargli capire le cose bisogna educarli. Non tutti sono dei validi amanti, anzi è veramente raro trovarli.

Questi sono alcuni dei punti più importanti di cui volevo parlarvi, spero che il post vi possa essere utile e che, ovviamente, vi sia piaciuto.

Seguiteci anche con Google Friends, cliccate qui e iscrivetevi ^_^

Un bacio a tutti e buon fine settimana. ^_^




Nessun commento:

Posta un commento