martedì 6 novembre 2012

IN ATTESA DI BREAKING DAWN..

Probabilmente quando leggerete questo post qualcuno non sarà d'accordo con me ma non potevo non parlare della saga che seguo ormai da anni. Fra pochi giorni ci sarà l'ultimo film e io non vedo l'ora di vederlo.La saga in questione è quella di Twilight, romanzi scritti da Stephenie Meyer.
La storia ha come personaggi la giovane Bella Swan , una ragazza che si trasferisce a Forks, nello stato di Washington, per vivere assieme al padre e per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno; il bellissimo Edward, un vampiro che vive insieme alla sua famiglia nello stesso paese e che s'innamorerà perdutamente di Bella, e Jacob, un ragazzo della tribù dei Quileute, che diventerà il miglior amico di Bella e un licantropo, nel secondo romanzo.
La storia, in pieno stile fantasy, ha riscosso un enorme successo dopo l'uscita del primo film nel 2008, che ha portato i libri ai primi posti nella classifica dei romanzi più venduti al mondo. Gli attori (Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner) sono diventati in pochissimo tempo gli idoli di tutti i Twilighters.
Ma non c'è solo questo dietro il fenomeno mondiale di Twilight, la saga ha unito moltissime persone tanto da creare siti e gruppi dove potersi incontrare e scambiarsi notizie e penseri.
Io per prima ho conosciuto moltissime persone con le quali condivido la mia passione.
Perchè è tanto amata la Saga non so dirvelo, forse per la storia d'amore così intensa tra i protagonisti, o per la bellissima amicizia tra Bella e Jacob, o per i pettorali di Jacob ^_^ o per l'importanza che la scrittrice mette nel concetto di famiglia, per me è stato un modo per evadere dalla mia realtà, spesso troppo ingombrante. I libri mi hanno aiutata a distrarmi in un periodo molto particolare che ho vissuto e non potrò mai ringraziare abbastanza mia sorella che mi ha portata al cinema a vedere il primo film.
Dopo quattro anni e cinque film tutto finirà, ma spero di poter continuare a coltivare le amicizie trovate e che presto ci sia una nuova Saga da seguire.
Se questo post vi ha suscitato curiosità seguite questo sito Twilight Italia, lì c'è tutto ^_^
Buona giornata a tutti!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento