martedì 13 novembre 2012

ALLA RICERCA DELLE SETTE CANTINE!!



Ieri sera, insieme alla mia compagna d'avventura, sono andata a Crecchio per la festa dedicata al vino novello. La serata intitolata " SOTTO AGLI ARCHI ALLA RICERCA DELLE 7 CANTINE" si svolge all'interno del castello medievale del paese. In ogni stanza, case produttrici di vino, offrono degustazioni dei propri prodotti, specificando qualità e aromi per ognuno.

Attraverso il percorso degustazione ci siamo imbattute anche in stand di Aziende olearie, come ad esempio l'oleificio Andreassi, proprio del nostro paesino. Cliccando qui visiterete il sito del frantoio. Non per essere di parte ma l'olio prodotto da Matteo e la sua famiglia (i proprietari dell'oleificio) è veramente ottimo, provare per credere :)
Le case vinicole presenti erano:

- Tenuta Ulisse
- Citra
- Cantina Orsogna
- Casal Thaulero
- Farnese
- Roveri

Pamela, esperta di vino molto più di me, mi ha spinta ad asseggiare uno dei vini della "Tenuta Ulisse", che onestamente non conoscevo e che a quanto pare è gestito dai figli della nostra ex professoressa d'inglese delle medie (PAZZESCO).

Le prime foto sono dell'Oleificio Andreassi, di seguito la Cantina Orsogna, Farnese Vini e Citra, Casal Thaulero, Roveri ,Tenuta Ulisse e altri oleifici.
Lungo le strade del paese sono stati allestiti diversi stand gastronomici,con dolci tipici, carne alla brace e ovviamente le tanto amate castagne, noi ne abbiamo fatto una scorpacciata ^_^
Adoro questa festa, mangiare le caldarroste bollenti, accompagnandole al dolce vino vicino allo scoppiettio del fuoco acceso per l'occasione ^_^
E voi? siete mai satati ad un vento del genere ?
Fateci sapere e non dimenticate di cliccare "mi piace" sulla nostra pagina Facebook !!Potete cliccare qui!
Seguiteci anche su Twitter e Instagram (@vivere_allitaliana)




























Nessun commento:

Posta un commento