giovedì 31 luglio 2014

LA RUBRICA DI AGOSTO 2014




Luglio è andato via portandosi il sole a braccetto verso altre zone. Estate??? ma dov'è???
Mare...figuriamoci..sono più bianca di questo inverno...chissà se almeno in Agosto il tempo sarà più clemente.
Incrociate le dita insieme a me, nel frattempo vi lascio la nuova rubrica di Agosto 2014. Speriamo di poter andare almeno a qualche sagra...ufff.

giovedì 24 luglio 2014

SMILE TATOO




Ebbene si anch'io sono entrata a far parte di quella moltitudine di persone che hanno deciso di  lasciare un segno indelebile sul proprio corpo. Se devo essere completamente onesta non avrei mai pensato di farmene uno, forse perchè in fondo non ne ho mai capito lo scopo o forse perchè non avevo ancora trovato quello giusto per me, ma un bel giorno mentre navigavo sul sito di una famosa fashion blogger Andy Torres, l'ho visto ed è stato amore a prima vista. Sul fianco destro c'era una piccola scritta carica di mille significati e l'ho adorata. Non era ne troppo vistosa ne troppo piccola, ma giusta, giusta per me e così dopo qualche mese sono andata dal tatuatore di fiducia di Emi e ho prenotato il mio primo tatuaggio.
Il giorno dell'appuntamento non era tesa o spaventata ma semplicemente curiosa. Quello che forse mi preoccupava un tantino era il dolore. A dire di Emi ne avrei provato molto..e invece nel momento in cui Federico ha iniziato ho guardato Emi, che nel frattempo si divertiva a riprendermi, e ho esclamato "embè mica era tutto sto dolore"...che cafona ^_^
Non volevo proprio dirlo così, diciamo che la bocca si è mossa prima di attivare il cervello, ma nonostante la figura poco carina, mi sono sentita sollevata.
La verità è che la mia soglia del dolore è altissima, quindi ho sofferto poco e nulla. Emi pensa invece che dipenda dal fatto che il tatuaggio è veramente misero, ma io so che lui è il classico uomo che soffre anche se lo pungi con lo stuzzicadenti. Leggete questo post di qualche tempo fa e capirete anche voi.

Oggi dopo averlo fatto lo guardo e sono contentissima di aver aspettato così tanto.
Non c'è ETA' per farsene uno e soprattutto non bisogna avere fretta. Se non si 'è convinti meglio aspettare di trovare quello più giusto.

Vi lascio con qualche foto, spero vi piaccia, un bacio a tutti e buona settimana. ^_^

Volete avere qualche consiglio su dove, cosa e perchè farne uno? Leggete questi post.

lunedì 14 luglio 2014

AL REGIO TRATTURO - UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO




Immerso in un piccolo angolo di paradiso tra le montagne abruzzesi si trova un graziosissimo Agriturismo chiamato "Regio Tratturo".
Questo incantevole posticino dove ho cenato per festeggiare il battesimo della piccola Alice si trova nei pressi di Manopello in provincia di Pescara.
Il posto è molto suggestivo e tranquillo e gode di una fantastica vista sulle montagne della Maiella.
La struttura è divisa in due livelli; il piano terra adibito a sala banchetti, e il primo piano formato da 5 camere da letto con servizi.
I piatti sono tipici della tradizione abruzzese ma variano in base alla stagione. Noi invitati siamo stati accolti da un gustoso aperitivo servito nel giardino adiacente la struttura. Di seguito siamo stati invitati ad entrare e gustare la nostra cena all'interno. l'antipasto è stato vasto e molto saporito, caratterizzato da piatti di formaggi stagionati e freschi (come dimenticare i superbi quadratini, come li ho ribbattezzati io, di polenta e ricotta),le classiche pallotte cac' e ove', la polenta con ragù, fiori di zucca fritti e zuppetta di farro (fantastica)

martedì 8 luglio 2014

LA TORTA AGLI AMARETTI DELLA SIGNORA ANGELA




Ho desiderato tanto che arrivasse il sole e il caldo che ,anche se l'afa di questi giorni mi sta facendo soffrire terribilmente, non oso sussurrare nemmeno una piccola lamentela...anzi accendo addirittura il forno e mi dedico alla pasticceria!:)
Questo è il periodo della pasta frolla...ho già provato innumerevoli ricette ma nessuna mi ha ancora soddisfatto completamente, sono ancora alla ricerca della frolla perfetta...
invece se c'è un dolce che mi è venuto bene dalla prima volta che l'ho preparato è la torta agli amaretti della signora Angela . 

martedì 1 luglio 2014

LA RUBRICA DI LUGLIO 2014




Durante il mese di Luglio c'è l'imbarazzo della scelta...tra manifestazione, sagre, raduni e mercatini (che adoro) non ci si annoia di sicuro.
Alcuni di questi eventi sono imperdibili..e di molti ne abbiamo parlato anche sul nostro Blog.
Voi quale preferite? Io senza alcun dubbio adoro i mercatini dell'antiquariato, sono fantastici e se si cerca bene si possono trovare alcuni pezzi da collezione.
Fateci sapere dove andrete e se vi va postate le vostre foto che vi immortalano durante queste fantastiche manifestazioni sulla nostra pagina Facebook.
Un bacio a tutti e buona giornata ^_^