domenica 11 agosto 2013

VIESTE - RELAX E GENTILEZZA

Faro di Sant' Eufemia



Buongiorno a tutti, anche se proprio un buongiorno non è....venerdi sono tornata dalla mia vacanza...e in questi giorni mi sento come la pubblicità di costa crociere... :((((((((((
In realtà ogni volta che torno da qualche bel viaggietto mi sento così ma in fondo credo sia normale.
Voglio raccontarvi com'è andata e soprattutto consigliarvi l'hotel in cui ho alloggiato, dove ho trovato moltissima gentilezza e disponibilità come in nessun altro posto dove sono stata fin'ora.

L'albergo si chiama "Hotel Gargano" e si trova in località Portonuovo a Vieste.
Il lungomare in questione è pieno zeppo di strutture come la nostra e non solo. Ci sono camping, appartamenti e villaggi, come quello adiacente il nostro albergo, che insieme all'Hotel Portonuovo fanno parte di un struttura unica anche se divisa.

La nostra camera, oltre ad essere veramente pulitissima e  spaziosa, aveva una vista spettacolare sulla spiaggia di fronte, dove ogni persona che alloggia in hotel ha un ombrellone riservsato.
La prenotazione infatti comprendeva il pernottamento con la colazione e il servizio spiaggia, e che spiaggia...pulita e spaziosa. Gli ombrelloni erano distanti l'uno dall'altro almeno due metri e mezzo e quindi ognuno aveva la piena libertà di mettersi come voleva. L'acqua era limpida e molto calda, anche se mossa.
Nella zona del Gargano infatti il vento tira costantemente ma a quanto pare siamo stati fortunati, anche se soffiava non era così forte da alzare la sabbia, anzi era molto piacevole. Si riusciva a stare distesi a prendere il sole senza morire dal caldo.
Ogni giorno diversi animatori passavano tra gli ombrelloni a proporre giochi e fitness, senza essere mai invadenti. Per i bambini poi, c'era il baby club dove potevano divertirsi e stare insieme.

Non avendo prenotato per la mezza pensione la sera dovevamo uscire dall'albergo e andare a Vieste per mangiare. All'inizio ero un pò preoccupata per i prezzi, sapete come sono le zone turistiche,ma poi mi sono subito ricreduta. Assolutamente onesti.
Abbiamo cenato con pizza e bruschette, tipiche della zona (piene di aglio), prendendo acqua e coca e abbiamo pagato 12 euro a testa compreso il servizio.
Ottimo direi non credete?

Vieste è piena di localini e negozietti e possiede una bellissima vista sul faro di Sant'Eufemia. Molto suggestivo se visto di notte. Come da tradizione abbiamo acquistato orecchiette classiche e tricolore e il caciocavallo, formaggio tipico del luogo che a quanto pare si trova dappertutto..per lo meno così mi è sembrato. Ogni volta che leggevo il menù il formaggio era uno degli ingredienti... ^_^
Se vi capita di andare in vacanza a Vieste passate da Gustus e provate la bruschetta alla Contadina con rape stufate, pomodoro pachino e lardo di colonnata...una vera bontà. Se invece volete mangiare un'ottima pizza andate da Borgo Antico. Il Pizzaiolo è arrivato secondo al campionato mondiale della pizza a Salsomaggiore Terme, vale la pena provare.

Il mercoledi abbiamo fatto un giro per le grotte di Vieste con la motonave del signor Mario che fa questo lavoro ormai da 40 anni. La barca era un pò vecchiotta e piccolina e proprio grazie a quest'ultima caratteristica siamo riusciti ad entrare in tutte le grotte anche quelle più basse e anguste. Uno spettacolo stupendo e molto suggestivo si è presentato davati ai nostri occhi. Le pareti di una grotta somigliavano al marmo che alla luce del sole brillava di mille sfaccettature viola, all'ingresso di un'altra chiamata "la grotta degli innamorati" c'era un buco nella roccia che sembrava un cuore e la nostra guida illustrandocela ha scherzato dicendo che in quella grotta si entra in due e si esce in tre ^_^
Sfortunatamente non ricordo il suo nome ma era simpaticissimo..ogni scusa era buona per scherzare...

Consiglio a tutti Vieste, se volete rilassarvi completamente e spendere una cifra onesta...magari ci siete già stati e io sto facendo la scoperta dell'acqua calda ^_^

Spero comunque che il post possa esservi utile...un bacio a tutti e buona giornata



Nessun commento...





La nostra spiaggia














Il nostro Hotel




Vieste









Vieste ore 08:00




4 commenti:

  1. Ci piace :)) By darkagox

    RispondiElimina
  2. Tuttooooo fantasticooooooo anche per il secondo annooooo di Viesteeee :)
    Betinaaa :)

    RispondiElimina
  3. Ci vado quasi ogni anno dal 1993 e non mi stanco mai di vivere per pochi giorni in quel paradiso.

    Se sapevo che eravate lì, vi avrei invitato a casa mia. Beh sarà per la prossima volta.
    Nick

    RispondiElimina