domenica 18 agosto 2013

MASTERCHEF U.S.A QUARTA SERIE...PARTE UNO




Quando si prende l’influenza in pieno Agosto ci si sente un po’ sfortunati, passare un paio di giorni segregati in casa con il sole che pullula lì fuori e che ti dice “ vieni da me, vieni da me “ non è proprio il massimo…però qualcosa di positivo c’è…tutte quelle puntate delle tue serie preferite che hai dovuto dimenticare per un po’, perché in estate il tempo da passare davanti alla televisione tende a zero, le puoi riprendere e farti una full immersion della serie completa.
Ecco è così che ho passato gli ultimi due giorni, a letto a guardare la quarta serie di Masterchef U.S.A., categoricamente in inglese perché in italiano non è stata ancora doppiata.

Non mi sono appassionata a Masterchef da subito, ma dalla seconda serie italiana e dalla terza USA…poi ho provato a dare un'occhiata a quella inglese e quella australiana e francamente non mi sono piaciute un granchè…credo sia una questione di giudici…insomma, diciamocelo, quantunque st----o è sempre un piacere guardare Bastianovich, per me è uno degli uomini più affascinanti che ci siano in circolazione.
I 19 protagonisti della quarta serie U.S.A. sono Adriana, Albaya, Bethy, Bri, Eddie, Elisabeth, Howard, James, Jessie, Jonathan, Jordan, Kathy, Krissi, Luca, Lynn, Malcolm, Natasha, Sasha e Savannah.Ovviamente anche questa volta c’è un italiano nel gruppo, Luca,un 31enne di Astoria che gestisce il ristorante di famiglia… per il quale il mio spirito pratriottico mi obbliga a fare il tifo. Ogni volta che mi capita di vedere un italiano in una competizione culinaria straniera penso sempre la stessa cosa…che noi la cucina ce l’abbiamo nel sangue, è una questione di DNA.
Comunque se non fossi patriottica avrei tifato Howard…che con il suo bel faccino dolce mi ha subito conquistata, non è presuntuoso nè arrogante a differenza di Krissi che dopo la 10a puntata per me è scesa all'ultimo posto. Peccato che Howard sia stato eliminato già alle prime puntate :(

Quest’anno si sono proprio superati…c’è una puntata in cui devono preparare il pranzo per lo staff di Glee, e a parte Barbie, alias Jessie, che si è mozzata un pezzo di dito con la mndolina, c’erano tutti da Will e Finn e Tina e la prof Sue ecc..è stato come vedere due delle mie serie preferite in un'unica puntata, meraviglioo!!
Vabbè Barbie e il suo team hanno vinto la sfida e gli altri hanno dovuto sostenere il pressure test…erano in 7 e Krissi, il capitano della squadra blu poteva salvarne fino a 5 ma ha deciso di salvarne solo tre tra cui se stessa usando come scusa il fatto di voler vincere per dare una vita migliore al figlio…ora qui io mi sono indignata (a mò di Paoletta)…i figli hanno bisogno di valori, gli si deve insegnare ad essere leali e a prendersi le proprie responsabilità no a nascondersi dietro scusa banali per evitare di pagare le conseguenze…se prima mi era quai simpatica ora spero che venga eliminata
ù alla prossima sfida.
Insomma alla fine Bime,James, Bethy e Jordan si sono sfidati nella preparazione di una lemon pie, quella con la meringa sopra la crema per intenderci, è stato un disastro…solo Jordan è riuscito nell’intento gli altri tre hanno presentato delle pessime torte e alla fine Bime ha dovuto lasciare la cucina di Masterchef per tornarsene a casa mentre quella strega di Krissi si sbellicava dalle risate. Mi è salito un nervoso che se l’avessi avuta tra le mani gliene avrei cantate quattro…
Un po’ per il nervoso, un po’ perché mi ero sparata 10 puntate di seguito ho deciso di smettere…la seconda parte ve la racconto prossimamente!:)
Buona Domenica!!:)


Nessun commento:

Posta un commento