giovedì 7 febbraio 2013

MODA PRIMAVERA/ESTATE 2013


In questo periodo su tutti i giornali femminili che si trovano in edicola ci sono reportage sulle sfilate primavera/estate 2013 e noi non potevamo non parlarne…
Dando un’occhiata qua e là devo dire che quest’estate ci vestiremo mooolto sexy e mooolto colorate…che poi è proprio questo il bello, no? Se non si osa con i colori e con le “cortezze” in estate allora quando? Abbronzate anche le gambe più storte sembrano favolose…e poi le scarpe con tacchi vertiginosi...quanto mi sono mancate l’anno scorso che con quel pancione che avevo non ci sarei proprio riuscita a rimanere in equilibrio…ma quest’anno si recupera e non vedo l’ora!:)

Ovviamente io sono molto lontana da essere un esperta di moda…per cui qualsiasi commento che farò sarà solo ed esclusivamente dettato dal mio gusto personale, in base a ciò che metterei oppure no.
Gonne cortissime e vestitini quasi invisibili li metterei eccome, così come metterei volentieri le gonne lunghe lunghe fino ai piedi (anche se dal mio scarso metro-e-sessanta centimetri non è che proprio mi starebbero benissimo), tessuti lucidi e geometrie optical proprio non fanno per me.
Tutte le immagini le ho scaricate da Marieclaire e ho passato una giornata intera per vedere le sfilate di tutti gli stilisti e uno in particolare mi è piaciuto proprio tanto…se potessi mi comprerei ogni singolo abito (o quasi) che ho visto sulla passerella di Agnès B. e Alexis Mabille..

Alexis Mabille

Alexis Mabille


Agnès B.



Agnès B.

Agnès B.


Acne

Acne
bottega veneta, Bora aksu

Altuzarra

alberta ferretti

altuzarra









...per non parlare delle zeppe di Dolce e Gabbana e di Emilio Pucci o dei sandali con le stringhe di Gucci...






Insomma anche quest'estate c'è un leggero richiamo agli anni '60, meno visibile nell'abbigliamento e molto più accentuato nelle calzature e nel make-up e nelle acconciature. Capelli dai volumi maxi e supercotonati, raccolti da nastri adorni di fiocchi e fasce in dtile gipsy. Make-up naturali che mettono in evidenza occhi dalle ciglia lunghissime e lasciano un leggero strato di gloss sulle labbra, stile effetto nudo che si adatta ad ogni occasione.










Nessun commento:

Posta un commento