mercoledì 19 settembre 2012

ORGANIZZIAMO LA NOSTRA VACANZA?

Un paio d'anni fa sono andata in vacanza a Londra,insieme a Pamela, esperienza "dimenticabile" ovviamente non per la compagnia...una settimana di pioggia e freddo che ci ha dato una tregua solo nell'ultimo giorno quando dovevamo partire :( ma non è di questo che volevo parlarvi. Per organizzare la nostra vacanza io e Pamela ci siamo affidate a Trip Advisor, conoscete? Un sito veramente ben fatto, dove è possibile trovare consigli e informazioni utili,come le opinioni dei viaggiatori,voli da prendere e hotel dove alloggiare.Anche per il viaggio a Parigi che ho fatto per il mio compleanno, cliccate qui e qui per rivedere i post dedicati,ho utlizzato il sito per trovare un posto dove dormire e mangiare,anche se poi per quello devo ringraziare Pino,il mio amico che vive lì ^_^.


Trip Advisor è un passaggio obbligatorio da qualche anno a questa parte e quando non l'ho utilizzato mi sono ritrovata in un centro benessere, che di centro benessere aveva ben poco.(scriverò presto un post anche su questo...io lovvo il relax ^_^)
Tornando a noi, per chi non conoscesse il sito basta cliccare qui,vi comparirà la home ,dove potrete scegliere se cercare un volo,hotel, ristoranti, chiedere informazioni per il vostro viaggio entrando nel forum o semplicemente leggere recensioni per farvi un idea su dove passare le vostre vacanze.
Trip advisor non è l'unico sito che offre questi servizi,ovviamente, se cercate su google ve ne usciranno milioni (come per qualsiasi cosa) ma a mio avviso è uno di quelli più interessanti da visitare, grazie alla quantità enorme di gente iscritta.
Ad esempio quando io e Pam siamo state a Londra abbiamo acquistato una carta (OYSTER CARD) per la metro da poter utilizzare tutta la settimana e da ricaricare a nostro piacimento, senza dover prendere ogni volta il biglietto per il viaggio,sembra una stupidaggine ma noi non sapevamo che esistesse, l'abbiamo scoperto leggendo le recensioni dei viaggiatori che prima di noi erano stati in Inghilterra.
Quando sono stata in Sardegna ho trovato ristoranti carini e di ottima qualità in tempo reale proprio grazie al sito.
E voi? mai utilizzato Trip Advisor, o preferite qualche altro sito?
Fateci sapere e non dimenticate di seguirci anche su Twitter, Facebook e Instagram (@vivere_allitaliana)

P.S.di seguito alcune foto in rixordo del nostro viaggio a Londra..Buona giornata a tutti ^_^








Nessun commento:

Posta un commento