venerdì 5 ottobre 2012

QUAL' E' IL SOCIAL PIU' ADATTO A TE?

Ma lo sapevate che esistono più di 202 social in tutto il mondo,dove potersi iscrivere???
Io ero rimasta ad una decina più o meno, FACEBOOK, INSTAGRM, TWITTER, PINTEREST, LINKEDIN e qualcun'altro...ma 202 sono veramente troppi.Molti esperti la pensano come me, anzi, sono io che la penso come loro e allora che fare? come scegliere i social più "giusti" da seguire?
L'articolo che ho appena letto ha risposto alle mie domande.
Per prima cosa gli esperti consigliano di capire qual'è il motivo per il quale vogliamo utilizzare il social, per farci pubblicità, farci conoscere lavorativamente, cazzeggiare o altro, in base a questo dobbiamo scegliere quello più adatto a noi.
Ad esempio se sei un tipo solitario e vuoi fare nuove amicizie prova ad iscriverti su NEXTDOOR, puoi costruirti la tua community di quartiere e conoscere i tuoi vicini, oppure usa AKI-AKI, qui se un iscritto è nei paraggi ,ti avvisa ^_^
Una volta iscritti bisogna imparare ad utilizzarli per il loro scopo, non a sproposito.Vi faccio un esempio:Se siamo iscritti a TWITTER evitiamo di utilizzarlo per cazzeggiare, quindi per raccontare la nostra vita privata, proviamo piuttosto ad usarlo per postare informazioni utili sul nostro lavoro,su eventi o notizie importanti e sfruttiamolo come braccio destro di LINKEDIN.Gli esperti assicurano che i Follower si trasformeranno in utili connessioni su quest'ultimo.
Oltre ad imparare ad utilizzarli bisogna sfruttarli al meglio, FOURSQUARE ad esempio può essere utilizzato come guida turistica sfruttando i commenti di chi a scelto un posto piuttosto che un altro.
Utile vero?
Spero che queste info vi possano aiutare a capire meglio come sceglier i tantissimi social presenti in rete.
Buona giornata a tutti e se il post vi è piaciuto seguiteci anche su Facebook, Twitter e Instagram (@vivere_allitaliana) giusto per restare in tema ^_^



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bel post! Passa da me se ti va:)
    http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie mille !!
    Passeremo sicuramnete ^_^
    Buona giornata

    RispondiElimina