giovedì 25 ottobre 2012

COLLOQUIO DI LAVORO!!

Ieri sera una mia carissima amica mi ha chiamato dicendomi di aver finalmente un colloquio di lavoro importante. Era al settimo cielo ma allo stesso tempo in apprensione perchè non sapeva cosa mettere ne cosa fare. Ne abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo stilato le seguenti regole:

1- Se decidiamo di indossare gonne o abiti evitiamo quelli troppo corti o con spacchi eccessivi, non dobbiamo essere troppo sexy, soprattutto se incontriamo il marpione di turno.
2- Evitare colori troppo sgargianti sia per i vestiti che per unghie e trucco. Questa regola non va rispettata, ovviamente, se dobbiamo fare un colloquio per un'Azienda di moda o attinente ad essa. In quel caso eccedere è d'obbligo, senza strafare mi raccomando.
3- Evitare il nero se possibile sia per gli uomini che per le donne. Lo so che questo colore è il più utilizzato e il più semplice da abinare, ma a quanto pare rende la nostra figura smorta e troppo seria,anche un pò triste. (questo l'hanno detto anche a me tanto tempo fa).
4- Per l'uomo la giacca e la cravatta potrebbero essere la soluzione migliore, non parlo del completo da matrimonio ovviamente, ma di capi casual e ben abinati.
5- Evitare scarpre aperte, anche durante il periodo estivo. Non saprei dire il vero motivo, ma a quanto dice la mia amica non sono appropriate!!
6- Ricordate di abbassare la suoneria del telefonino..non penso che vogliate fare una figura di m...durante il colloquio!!!
7- Accessori troppo eccessivi non sono sempre ben visti, parlo di borse troppo particolari o anelli e orecchini. Regola non valida per altri tipi di colloqui, tornate al punto due!!
8- Parliamo con calma senza mangiarci le parole, evitando paroloni che non ci appartengono e di cui non sappiamo nemmeno il significato. Dobbiamo essere o provare ad esserlo, sicuri di noi stessi e di quello che stiamo dicendo.

Il colloquio è pur sempre una prova, quindi state ben attenti a quello che dite e fate. Non preoccupatevi di sbagliare però, in fondo siamo tutti essere umani !!! ^_^
Queste sono le regole che secondo noi devono essere seguite in maniera rigorosa. Voi cosa ne pensate? Le ritenete giuste? C'è qualcos'altro che avreste aggiunto?
Fateci sapere e non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Twitter e Instagram (@vivere_allitaliana)

Nessun commento:

Posta un commento