sabato 30 marzo 2013

IDEE PER RICICLARE LA CARTA DELLE UOVA DI PASQUA

Quando cominci a vedere al supermercato file di carta argentata colorate e luccicanti allora capisci che la Pasqua è alle porte.
Quando ero piccola questa festività insieme al Natale erano le più attese.Una per i regali l'altra, ovviamente, per il cioccolato. Chi mi conosce sa che senza non saprei stare.
Adoro qualsiasi variante, bianca, al latte, fondente, alle nocciole, mandorle e chi più ne ha più ne metta.
Per questo motivo ancora oggi, alla veneranda età di 28/29 anni se qualcuno mi domanda cosa regalarmi chiedo il mio amatissimo uovo, Kinder, ma anche altri non mi dispiacciono.
Peccato che c'è così tanta carta che avvolge l'uovo ma quando lo apri, spesso rimani delusa...ma non potrebbero usarne di meno o magari mettere più cioccolato???
E se invece di sbarazzarsene la riciclassimo??
Navigando un pò in rete ho trovato delle idee carine.

venerdì 22 marzo 2013

DUE GIORNI DI SPA E RELAX!

Sabato scorso io e Emi ci siamo concessi due giorni in Spa all'Hotel Rigopiano.
Dirvi che al ritorno sembravo la tizia della pubblicità di Costa Crociere che piange dentro la vasca è poco.
Io adoro e venero i Centri Benessere.
Ne ho provati tre fin ora ( non posso costringere Emi ad andare in vacanza sempre negli stessi posti) e tutti mi sono piaciuti molto.
L'ultimo è appunto l'Hotel Rigopiano in Farindola.
Ho trovato il coupon informativo dal mio Osteopata (grazie Mirko) e ho deciso in un nano secondo che l'avrei provato.

Deciso data e sistemati gli impegni di lavoro siamo partiti per il nostro weekend.

martedì 19 marzo 2013

...E' LA FESTA DEL PAPA'!

 
Esattamente un anno fa abbiamo scoperto di aspettare un maschietto, in realtà già un mese prima il ginecologo ci aveva anticipato che probabilmente c’era un pisellino nella mia pancia ma la conferma senza possibile errore ci è stata data alla morfologica, il 12 marzo 2012.
Da allora tutte le persone, soprattutto le più anziane, mi dicevano che siccome era un maschietto sarebbe stato uguale alla mamma…e io tutta fiera che le fatiche della gravidanza sarebbero state poi ricambiate quando avrei conosciuto il mio bimbo e mi sarei rivista in lui…dopo 4 mesi e mezzo ci conosciamo e lì per lì non mi sembrava proprio uguale a me: l’espressione, le mani, le dita dei piedi erano uguali a quelle del suo papà…
…ma avevo appena partorito, ero stanca, ancora un po’ disorientata e magari non l’avevo visto bene (mi sono detta), di certo avrà anche qualcosa di mio…

venerdì 15 marzo 2013

LA TORTA MARMORIZZATA...PROPRIO COME QUANDO ERO PICCOLINA

Stamattina io e Scarapello ci siamo svegliati nel bel mezzo di una bufera di neve…e chi se l’aspettava che alle porte della primavera ripiombavamo nell’inverno?
Dalla finestra di casa si vedevano questi fiocconi di neve che scendevano a ricoprire alberi di pesco fioriti…una meraviglia per gli occhi e per lo spirito!
Ho provato la stessa sensazione di quando ero piccola, quando la neve significava che si stava a casa al calduccio, saltando la scuola…e si cucinava un dolce per la merenda…ebbene non potevo resistere a questa sensazione e ho fatto un resoconto degli ingredienti che avevo in casa (perché di uscire manco a parlarne) per preparare una torta marmorizzata soffice soffice…

lunedì 11 marzo 2013

LA MIA PRIMA SEMINA

Prima di parlarvi del nuovo argomento di questo post voglio fare una piccola premessa in difesa di tutte quelle donne che come me amano uscire alla festa della donna e non solo.
Io sono una di quelle che andrebbe volentieri a guardare uno spettacolo alla Magic Mike solo per il gusto di divertirmi e fare un pò la pazza con le mie amiche, ma dato che la mia (Pamela) è una rompi palle  sono costretta a mangiarmi la solita pizza, organizzando la classica serata...sempre che ci riesca...
Per fortuna che San Valentino è la festa degli innamorati altrimenti dovrei prenderla a forza e farla uscire sotto tortura... :):):):):)
Ebbene si mi piacciono i fiori, i cioccolatini e i biglietti che escono dai Baci della Perugina...
Sono romantica...non molto; direi piuttosto che adoro le sorprese, quelle si...e quando mi vedo arrivare un piccolo mazzolino di mimosa ne sono sempre felice..
Chiusa questa parentesi...posso parlarvi dell'argomento di oggi.

venerdì 8 marzo 2013

L'8 MARZO...PER RICORDARE CHE ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI

La prima (e ultima) volta che ho festeggiato l’8 marzo era quasi 15 anni fa e da allora ogni volta che mi propongono di uscire per quest’occasione rispondo categoricamente di no!

Con alcune amiche siamo andate in una pizzeria in cui a un certo punto della serata tutte le donne sarebbero state deliziate da un “ballerino” che si sarebbe spogliato per loro…
Premesso che l’unico spogliarello che si possa chiamare tale è stato all’addio al nubilato di mia cugina, un ragazzo di colore meraviglioso che sembrava scolpito nel bronzo per quanto era perfetto e di una delicatezza impressionante per cui nessuno sarà mai alla sua altezza,
dopo quell’esperienza niente poteva reggere il confronto figurarsi un mocciosetto ricredutissimo e sbruffone, convinto di essere un adone (ma che con adone aveva in comune solo “one” di cafone).

 Nonostante questo tutto il 98% del ristorante,
 giacchè il restante 2% erano uomini che si imbucano a queste serate per rimorchiare,
gridava e fremeva per quel ragazzo mezzo nudo che  si muoveva cercava di muoversi a ritmo di musica.
 E’ stato imbarazzante il modo in cui le donne si comportavano
 sembravano delle assatanate che non avevano mai visto un uomo in vita loro,
da allora io  mi dissocio dalla categoria.

Di certo non si può fare di tutta l’erba un fascio e di certo un bicchiere di troppo
 e la mancanza di un fidanzato da tanto tempo
 certe volte può allentare le inibizioni e farci essere più libertine…
ma c’è un limite a tutto e quella sera è stato di gran lunga superato.
Ad onor del vero  rispondo di no per tutte le feste di questo genere quindi San Valentino, la festa della mamma o del papà…perché non mi piace andare in giro per ristoranti quando c’è un sacco di gente, sia per la confusione esagerata sia soprattutto perché inevitabilmente si mangia meno bene del solito anche nei migliore ristoranti.
Per me oggi è soprattutto il giorno in cui si festeggia un grande traguardo: la conquista dei diritti delle donne, la considerazione di uguaglianza tra donna e uomo,
le conquiste sociali avvenute in tutti questi anni da quando, tanti anni fa, le persone di sesso femminile venivano maltrattate fisicamente e psicologicamente, non potevano votare o esprimere un parere.

Ma ci pensate che conquiste da allora a oggi??
Ci pensate che prima venivamo educate all’obbedienza assoluta, a stare in silenzio e sopportare qualsiasi abuso…
e oggi possiamo decidere di fare qualsiasi cosa della nostra vita, liberamente: possiamo studiare, lavorare, sposarci, fare figli, possiamo parlare o decidere di stare in silenzio (anche se io non ho ancora conosciuto nessuna donna che sta in silenzio :)).
Quando arriva l’8 Marzo penso a tutto quello che è stato conquistato…ma penso anche a quanto ancora c’è da fare per poter avere tutti pari diritti : dagli omosessuali, alle donne in alcune parti del mondo, ai bambini che non hanno di che nutrirsi…
sarebbe bello se un giorno tutte le persone di tutto il mondo di qualsiasi sesso, età, ragione sociale, religione, orientamento sessuale, potessero avere gli stessi diritti…
di certo sarebbe un mondo migliore!

martedì 5 marzo 2013

ABRUZZO. CIBO E BUON VINO A GOGO'!

Domenica mattina, mentre facevo zapping alla televisione, qualcosa ha attirato la mia attenzione. Linea Verde, noto programma della Rai, stava trasmettendo una puntata dedicata ad alcuni paesi che si trovano poco distanti dal mio. Ho pensato " wow... finalmente una puntata dedicata alla mia Regione"
In realtà non sono una seguace di Linea Verde, quindi non so se l'Abruzzo viene spesso preso in considerazione, molto probabilmente lo avranno fatto, ma visto che non ne ho idea e visto che la domenica mattina dormo come un ghiro, voglio pensare che la puntata che ho visto è stato un evento.
Se posso permettermi, la mia Regione non è famosa come altre, qui non abbiamo costruzioni grandiose come il Colosseo, o la cappella Sistina, non scorre un fiume da attraversare in gondola, ma possiamo vantare, a mio avviso, la migliore cucina Italiana e dei vini di altissima qualità.
Proprio per questo voglio raccontarvi ciò che ho visto dato che il cibo e il buon vino sono stati protagonisti importanti della puntata.

sabato 2 marzo 2013

LA RUBRICA DI MARZO


Mi ero dimenticata che Febbraio ha solo 28 giorni...cioè lo so che febbraio è il mese più corto ma non ci stavo pensando così quando oggi mi sono accorta che era il primo Marzo ho tribolato...caspita è il primo giorno del mese e non ho ancora pronta la Rubrica.....mea culpa!
Eccola qua con un giorno di ritardo...