venerdì 19 ottobre 2012

I PROGRAMMI INTELLIGENTI


La fortuna di stare con un ragazzo programmatore che vive con il culo attaccato al pc,quando non sta con me ovviamente, è quella di essere aggiornata continuamente su tutte ma proprio tutte, le ultime novità tecnologiche .Non parlo solo di I-Phone, Pc o Tablet ma anche di programmi che possono aggevolare il nostro lavoro o ,come nel mio caso, sapere il nome di una canzone che sentiamo spesso allla radio ma della quale non conosciamo il titolo. Per questo scopo esiste SHAZAM, un programma che identifica un qualsiasi brano "ascoltando" 10 secondi dello stesso.

 Probabilmente molti di voi lo conosceranno già, io l'ho scoperto da poco lo adoro, un programma intelligente quantomeno.
Il programmino è stato prontamente installato da Emi sul mio Tablet qualche tempo fa per evitare di continuarlo a stressare per sapere il nome delle canzoni che ascoltavo alla radio...poverino!!!
Per tutti i curiosoni, cliccando qui, potrete leggere come funziona SHAZAM, in termini tecnici. Si parla di algoritmi...se non sapete cosa sono...non aprite la pagina..^_^ !!!
Una soluzione simile a questo programma, ma per il pc è MIDOMI. Sono molto simili, ma a differenza dell'altro , riconosce la canzone anche se cantata da noi..anche se siamo completamente stonati, non preoccupatevi !!!
Uno volta installato basterà cliccare o sfiorare l'icona che vedete nella foto e il programma in dieci secondi vi dirà il nome della vostra canzone preferita, provare per credere!!!
Un bacio a tutti e buona giornata!!!
Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Instagram (@vivere_allitaliana) e ci aiuterete a crescere!!!

3 commenti:

  1. doing a giveaway on my blog!


    http://lavieenliz.com

    RispondiElimina
  2. I love shazam so much!:)
    xx Kate

    http://style-department.blogspot.com

    RispondiElimina