martedì 9 ottobre 2012

UN LIBRO...IN UNA PAGINA



La scorsa settimana, leggendo Gioia, mi si sono imbattuta in una pagina del libro di Giuseppe Culicchia : "Venere in metrò".
Leggendola ho pensato subito due cose :
  •  la prima che pubblicare una pagina di un libro è il modo migliore per fare pubblicità;
  •  la seconda che dovevo immediatamente uscire a comprarlo per leggerlo.

E così ho fatto..ho preso Scarapello e insieme siamo andati alla libreria più vicina...e non c'era...ma non mi sono persa d'animo e dopo qualche tentativo sono riuscita ad averlo...e ho iniziato a divorarlo! E devo dire che le premesse sono entusiasmanti...
Gaia passa con la mia stessa facilità da un pensiero ad un altro senza che tra i due ci sia un nesso logico, almeno apparentemente. Ed è bravissima a fare due, tre, venti cose contemporaneamente..chi non si riconoscerebbe in una donna così?
...così mi sono detta :"perchè non condividere con voi la stessa pagina che me ne ha fatto innamorare??!? si sa mai...magari piace anche a voi!" :)

"AMORE STO PASSANDO DA UNA CONFERENCE CALL ALL'ALTRA MA NON APPENA MI LIBERO PER PRIMA COSA LASCIO MIA MOGLIE. TI AMO N.
Rileggo l'SMS di Niccolò mentre salgo in ascensore dalla psicanalista. Poco fa, parcheggiando in corso Buenos Aires, non ho risposto alla nuova chiamata di mia madre ed ho aggiornato il mio status su Facebook, digitando ANSIOSA/EUFORICA.
Quindi ho twittato: oh mio dio quanto sono ansiosa/euforica. Il profilo di Niccolò invece dice sempre INNAMORATI. Alzo lo sguardo dallo schermo dell'iphone. Eccomi nello specchio. Zampe di gallina? No. Cioè,si. Ma nemmeno tante e tutto sommato ancora sotto controllo, direi. O no? Forse. Crema? Crema. Devo assolutamente procurarmi una crema. Una crema per le zampe di gallina. Specifica. Dopotutto ho 38 anni ed è giunto il momento che mi occupi di queste cose. Chirurgia no. O almeno non lì. Non voglio ritrovarmi con gli occhi spalancati perfino quando dormo. Però...e se mi facessi rifare le tette? Me le guardo mettendomi di tre quarti. Inspiro. Quand'ero ragazza puntavano su che era una meraviglia. Da sole. E sode. Niccolò per la verità non mi sembra un fissato. Gli piace prendermi da dietro. E preferisce tenermi per i fianchi. Dice che sono perfetti, anche se secondo me sono troppo larghi. Ma comunque non lo farei per lui. Lo farei per me. Per sentirmi...non lo so...più sicura, ecco. Ma senza esagerare. Mica come Victoria Silvstedt. Devo ricordarmi di dare un'occhiata ai tweet di Francesca Versace e agli ultimi outfit consigliati dal blog The blonde Salade, il mio unico punto di riferimento in questo mondo così confuso, specie ora che George Clooney ha lasciato Elisabetta Canalis per una campionessa di wrestling. Tisana drenante, penso. Biancolatte, penso. Pilates, penso."

Baci...buona lettura!;)

Nessun commento:

Posta un commento