martedì 29 maggio 2012

PARIS...MON AMOUR...

Per festeggiare il mio compleanno io e il mio ragazzo abbiamo deciso di passare un paio di giorni nella bellissima Parigi;era da un pò che ci balenava questa idea in testa e alla fine siamo riuscita a partire.Uno dei miei più cari amici abita lì ,quale migliore occasione per poterlo salutare e farci aiutare ad assaporare al meglio la vera vita parigina???

Siamo arrivati il venerdì sera verso le otto e dopo esserci rinfrescati siamo andati a fare un breve aperitivo sulla scalinata di Montmartre (tipicamente francese ) per poi cenare al Cafè Francoeur ,un bistrot delizioso che si trova nel cuore di Montmartre.































































































































































Il giorno seguente dopo una colazione abbondante a base di croissant e pan chocolate insieme agli uccellini ^_^,  abbiamo visitato la città .Siamo partiti dalla galleria " Lafayette" , o come l'ho definita io " il mondo dei sogni" . Salendo all'ultimo piano ci siamo ritrovati sulla terrazza dell'edificio e per chi è salito lassù saprà che la vista è spettacolare...




























































































































































































Dopo aver lasciato il mio cuore all'interno dei grandi magazzini a causa delle scarpe, vestiti,  borse, profumi, anelli....oh my God...non mi ci fate pensare, ci siamo diretti verso l'Operà , un edificio fantastico che ospita spettacoli e balletti famosi in tutto il mondo..






























La tappa successiva è stata Place Vendome, una famosa piazza di Parigi sia per la presenza del conosciutissimo hotel Ritz, sia per la famosa colonna Austerlitz o come viene chiamata oggi colonna Vendome. Sulla sommità di questa costruzione c'è una statua di Napolene che fu più volte distrutta e ricostruita nelle diverse epoche,in una di queste occasioni la statua fu persino fatta cadere su una montagna di letame ... verità o leggenda?chissà..





Camminando camminando siamo arrivati a Place de la Concorde dove è tipico incontrare statue viventi che ti concedono il loro saluto solo dopo un omaggio in denaro ^_^
Attraversando i famosi giardini della Tuileries siamo arrivati di fronte al Louvre, per chi ama come me l'arte questo museo è come una calamita; accoglie oltre 380,000 tra oggetti e opere d'arte e possiede alcune dei dipinti più famosi al mondo.Sfortunatamente non abbiamo avuto tempo di vederla ,le file erano interminabili...come sempre del resto,con i pochi giorni che avevo visitare questa struttura era impossibile...ahimè!!

























































































































































































Dopo aver sognato ad occhi aperti davanti al Louvre abbiamo mangiato un falafel con ripieno di polpette di ceci,verdure e tanta cipolla, in un localino chiamato Mi-Va-Mi .Delizioso si ma super calorico ^_^.Se vi capita di andare a Parigi dovete assolutamente provarlo..





















Dopo aver mangiato siamo andati verso Notre Dame, ogni volta  rimango estasiata, è una delle chiese più belle che io abbia mai visto... 



La sera invece , per festeggiare il mio compleanno, siamo andati a mangiare in un localino che si chiama "Les sans Culottes" nella zona di Bastille...lo consiglio vivamente non solo per la qualità del cibo ma anche per il prezzo ^_^ .La serata si sarebbe dovuta concludere con una bella passeggiata romantica ma eravamo troppo stanchi e così abbiamo ripreso la metro (santa metro) e siamo arrivati in Hotel ^_^
Questo è il resoconto del primo giorno a Parigi, questa città è stupenda e mooooooooolto romantica ^_^
Baci a tutti :-*
Seguiteci anche su Twitter e su Facebook ,cliccate mi piace mi raccomando ^_^
































4 commenti: