sabato 9 agosto 2014

LE DIECI SPIAGGE PIU' BELLE D'ITALIA

spiaggia dei conigli

spiaggia dei conigli



Per quanti di voi non sono ancora partiti per le vacanze estive e sono alla ricerca di mete non troppo lontane dove passare anche solo un fine settimana, la top ten stilata da TripAdvisor sulle spiagge più belle d'Italia fa al caso vostro.
Ben 5 posizioni sono state assegnate in Sardegna anche se il primo posto del podio è stato conquistato dalla meravigliosa Spiaggia dei conigli di Lampedusa in Sicilia che per le sue spiagge bianche e acque cristalline si è addirittura classificata al quarto posto nella classifica mondiale.



Al secondo posto troviamo Cala Mariolu seguita da Spiaggia La Pelosa e Cala Goloritzè, tutte e tre in Sardegna.

cala mariolu

spiaggia la pelosa

cala goloritzè


Il quinto posto se l'è aggiudicata la piccola spiaggia di Sestri Levante a Genova, che si affaccia sulla Baia del Silenzio...unica spiaggia del nord Italia,un posto magico!

baiadel silenzio


Al sesto posto si ripresenta la Sardegna con la spiaggia di Tuerredda nel comune di Teulada in provincia di Cagliari, dal sapore decisamente mediterraneo con le sue coste rocciose.

spiaggia tuerredda


Settimo posto,e ultimo per la Sardegna, una delle più belle spiagge della Costa Smeralda, Lu Impostu a San Teodoro spicca per le sue acque cristalline.

lu impostu


In ottava posizione troviamo la Calabria con la celebre spiaggia di Tropea,seguita al nono posto da Cala rossa a Trapani.

tropea

cala rossa


A chiudere la classifica sempre a Trapani, la spiaggia di San Vito lo Capo, dall'indescrivibile bellezza per le rocce a picco sul mare.



sanvito lo capo


La bellezza di questi posti è indescrivibile e basta guardare le immagini per rendersi conto che non serve volare dall'altra parte del mondo per godersi una vacanza da sogno perchè il paradiso è dietro l'angolo.
Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento