lunedì 17 marzo 2014

RISTORANTE SANTA CHIARA, GUARDIAGRELE





Come vi avevo anticipato nello scorso post (quello su Masterchef per intenderci), vi vorrei parlare di un posticino mooolto carino che per me ha un significato speciale.



La prima volta che sono uscita a cena con un ragazzo (e ricordo che la cosa mi ha fatto sentire una donna vissuta) è stato nel lontano 2002, la bellezza di 12 anni fa! Lui era un ragazz(in)o che conoscevo da sempre, un amico di lunga data che aveva sempre avuto una cotta per me da quando ci siamo conosciuti in gita in prima media (di recente abbiamo ritrovato un diario scolastico delle medie dove lui mi aveva scritto una poesia).
...Quella sera abbiamo cenato divinamente, ci siamo divertiti e ci siamo anche scolati una bottiglia intera di un montepulciano d'Abruzzo che ancora oggi è il mio preferito (parlo del Tolos di Terra d'Aligi). 
Da allora ci sono tornata altre volte, l'ultima qualche tempo fa, e ogni volta è come la prima...il cibo, l'atmosfera, il servizio...tutto perfetto!
A questo punto, dopo tante lodi, sarete curiosi di sapere di che ristorante sto parlando...ma di "Santa Chiara" ovviamente, un angolo di paradiso nel cuore di Guardiagrele (CH) che come città merita un post a parte tanto è carina e caratteristica.
Da allora ci sono tornata altre volte, l'ultima qualche tempo fa, ed è sempre tutto impeccabile!
L'ambiente è molto chic, mattoncini a vista e ampie volte; la cucina è semplice e autentica ma con un tocco di genio come quel pizzico di caffè macinato sulla zuppa di farro che non ti aspetti. Ottimo servizio e ampia scelta di vini, insomma un posto perfetto dove passare una bella serata...ma c'è di più!
Il sabato sera propongono la serata "fingerfood", 7 assaggi di piatti tra pallotte cac e ov, baccalà mantecato (che ho assaggiato e apprezzato moltissimo), fagottini di pasta filo ripieni accompagnati con una salsa piccante...con un bicchiere di vino il tutto a 15 euro...e c'è pure la musica dal vivo!!Che si può volere di più?!
Provate e fateci sapere cosa ne pensate!!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento