mercoledì 27 febbraio 2013

QUESTO E' UN PAESE PER VECCHI

Tutto avrei pensato forchè questo…quando ha annunciato che si sarebbe candidato di nuovo ho avuto la nausea per una settimana tanto che pensavo di essere di nuovo incinta..e allora la nausea si è trasformata in terrore perché un altro figlio con lui di nuovo in circolazione…finisce che mi indebito fino al collo solo per farlo mangiare…

la nausea dopo una settimana si è placata semplicemente perché ogni volta che lo vedevo arrivare in televisione cambiavo canale, RaiYOYO per andare sul sicuro…
Pericolo secondo baby scampato…ma pericolo di nuovo lui al governo NO! E come nel 2008 la mia wall page di Facebook è piena di commenti indignati…di persone deluse che dopo tutto quanto successo negli ultimi 5 anni è possibile che esista ancora qualcuno che lo voti??
Forse i misteri di Fatima non erano tre, c’era un quarto mistero…nessuno lo voterà ma lui vincerà sempre!
Chiedete in giro e otterrete la stessa risposta da tutti…io non l’ho votato, che sei matta?
Dei miei 479 amici di facebook 414 hanno pubblicato commenti sfavorevoli verso la sua rimonta, i restanti 65 sono stranieri per cui fate un po’ voi…

Un'altra cosa che mi ha stupito (forse piacevolmente) e pure tanto è stato quel 25% di grillini…
ecco mi aspettavo che avessero un certo seguito ma così elevato no…
come interpretare questa vittoria?
 un voto di ribellione per far capire che ci siamo rotti di come vanno le cose e che è arrivato il momento di cambiare registro?!?
Io la vedo come una dichiarazione esplicita dell’insofferenza popolare verso il vecchio modo di fare politica, una voglia di innovazione e di partecipazione in prima persona forse anche grazie ai nuovi mezzi di comunicazione.
Speriamo che il movimento 5 stelle possa portare quella ventata di rinnovamento ai partiti tradizionali spingendoli a fare le riforme che aspettiamo da troppo tempo: dal conflitto di interesse alle leggi anticorruzione, dalla nuova legge elettorale al taglio dei costi della politica, ad una riforma risolutrice in ambito lavorativo…
Il mio primo pensiero, come quello di molti altri, è stato di fare le valige su due piedi e andare il più lontano possibile da questo paese che, ahimè, E’ UN PAESE PER VECCHI…ma poi ho deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno e di essere fiduciosa e credere che forse qualcosina sta cambiando...vedremo…

2 commenti: