sabato 3 novembre 2012

BUON COMPLEANNO DIABOLIK!!!

Il 1 Novembre del 1962, da un' idea di Angela Giussani, nacque Diabolik, un fumetto tascabile che ha come protagonista un uomo che ruba ai ricchi e se lo tiene pure, altro che Robin Hood. A quanto pare insieme alla sua compagna , Eva Kant, rubano gioielli e denaro ai criminali che si sono arricchitti in maniera disonesta.
Il fumetto ha compiuto 50 anni qualche giorno fa e per ricordare l'evento si è regalato una mostra itinerante: “Cinquant'anni vissuti diabolikamente” partita da Milano a marzo, passata da Napoli e Cremona, e che dal 1 Novembre è a Lucca, dove si è aperta la rassegna Lucca Comic and Games, prima di tornare di nuovo a Milano.

Il primo titolo del fumetto fu "Il re del terrore" e ne seguirono diversi , tra i quali "l'Innafferrabile Criminale", " l'Assassino dai 1000 Volti" e molti altri. Diabolik indossa una specie di tutina di quelle moooolto striminzite che a quanto pare è un elemento fondamentale del fumetto. Il materiale con la quale è costruita è una resina proveniente da un' isola inesistente denominata Bo- Tango ( MA CHE NOME E'...). Questo materiale viene lavorato e modificato da Diabolik sia per riprodurre il proprio viso sia per quello di altri personaggi che segue o spia. Ovviamente viene utilizzato anche per mascherare la sua compagna Eva che nel tempo, acquisisce la stessa capacità nel modellare la resina.
Il rapporto tra i due protagonisti è molto importante, c'è complicità e rispetto . Eva è il perno su cui poggia Diabolik e come molte donne, sa essere fredda nelle situazioni critiche ed è sempre in grado di aiutare concretamente il suo uomo. Lui le chiede spesso di rimanere a casa durante i colpi più difficili e lei puntualmente non lo ascolta. Si presenta in scena per salvare il suo amante da qualche trappola e questo la dice lunga su chi sia più forte....SE NON CI FOSSIMO NOI DONNE!!!!


Con questa bella frase vi lascio augurando tanti auguri a Diabolik e a voi un buon fine settimana !!!
Ciauuuuuuuuuuuuuuu ^_^
Seguiteci anche su Twitter e su Facebook cliccando "mi piace" !!


7 commenti:

  1. Hey hun I love your blog and I would love for us to follow each other?

    Please let me know if you would like to and I will follow back x

    www.thesequincinderella.com

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. GRAZIE PER ESSERE PASSATA.
      SONO STATA SULLA TUA PAGINA FACEBOOK ^_^
      TORNA A TROVARCI.

      Elimina
  3. Thank you for the comment hun! Would you like to follow each other? Please let me know so I can follow back xx

    www.thesequincinderella.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THANK YOU FOR THE COMMENT!!
      I FOLLOW YOU ^_^
      KISS!!!

      Elimina
  4. sai che non lo sapevo?? *_*
    ps nuova follower, passa da me, baci Baci

    RispondiElimina