E' la festa della mamma...la mia prima festa della mamma...probabilmente anche la peggiore festa della mamma di sempre...almeno spero dato che al peggio non c'è mai fine.
Stamattina sono uscita da casa, mi sono regalata una azalea della salute...e ho sorriso con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono per gli altri e per me...e poi...poi mi sono messa a pulire casa.
Non so se capita anche a voi, ma quando ho un pensiero triste pulire a fondo la casa mi fa sentire meglio e vedere le cose da un'altra prospettiva...così ho cominciato a pensare a cosa vuol dire essere madre.
Dicono che la maternità sia la cosa più naturale del mondo, e per un certo punto di vista è vero...allattare, cambiare i pannolini, cantare ninna-nanne, inventare stupidi giochini per distrarlo e infilargli senza che se ne accorga l'ennesimo boccone di pappa che altrimenti non mangerebbe, sono tutte cose che vengono spontanee...ma quando si tratta di educare, sapere le giuste parole da dire nel giusto momento, fare la cosa più giusta pensando solo al suo bene...beh questo diventa un po' più difficile.
Sono certa che le mamme abbiano un sesto senso per queste cose, ma non è sempre facile trovare il coraggio di farle...
Ecco oggi per me essere mamma è fare la scelta giusta affinchè il mio bimbo sia felice...anche se costa fatica e qualche lacrima...essere mamma significa armarsi di coraggio e affrontare il mondo fuori che ti dice "te l'avevo detto"...essere mamma è affrontare la vita con la consapevolezza che ci saranno dei giorni difficili ma passeranno...essere mamma vuol dire che non importa quanto la cosa potrà essere spiacevole oggi...domani ne sarà valsa la pena e splenderà di nuovo il sole!
Adesso mi godo la mia pausa pomeridiana (Scarapello fa il suo sonnellino), mi mangio una scatola di cioccolatini tanto per aumentare le mie endorfine (che sono sottozero)...e mi preparo a sfoggiare il mio sorriso migliore...perchè essere mamma è anche essere triste, ma lui non se ne dovrà mai accorgere!:)
Un bacio...e AUGURI MAMME!!!!