lunedì 31 dicembre 2012

GRAZIE A VOI...E BUON 2013!!


L’altra sera guardavo il film con la Parker dove lei interpreta una mamma con due bambini, una casa grande da pulire, un marito da soddisfare e un lavoro impegnativo che la portava a restare anche fuori casa…il titolo è “Ma come fa a fare tutto?” e in parte il film risponde alla domanda rivelando che il segreto sta nelle liste mentali che la protagonista si fa prima di andare a letto…
E mi sono detta se il segreto è tutto qui allora ce la posso fare anch’io!!...?!?!...???
Ho messo per iscritto la mia lista (perché la testa non mi assiste più moltissimo e mi capita di dimenticare la maggior parte delle cose) ma si sa che i film non rappresentano fedelmente la realtà così arrivata oggi alla vigilia del battesimo di Scarapello dovevo aver fatto tutto…e invece ho ancora tutto da fare…la casa, la spesa, decidere cosa indossare…
Ma chi l’ha deciso che le giornate devono avere solo 24 ore??non potevano farle di 50-60 ore?Così ce l’avrei fatta di certo a finire i preparativi!
Tra l’altro da quando ci siamo trasferiti non abbiamo ancora internet a casa nuova… mi sarei fatta aiutare da IreneChiara almeno per avere qualche idea su cosa indossare, invece mi tocca di improvvisare!




In queste ultime settimane ho finalmente capito perché le mamme sono quasi tutte esaurite, quelle che restano calme e rilassate, secondo me, sono extraterrestri che grazie ai loro superpoteri riescono a organizzare casa, figli, lavoro e marito tutto il giorno tutti i giorni!
In più Scarapello come se avessi poche cose da fare, ha iniziato a farsela sotto dalla testa ai piedi e tutti i giorni fa fuori dai 2 ai 3 cambi…come se avessi poche lavatrici da fare? Ma voi supermamme che segreto avete?



Daddy P. sono giorni e giorni che mi ripete che il segreto è restare calmi e respirare... ho provato a dargli retta, per una volta :), e mi sono fermata 10 minuti per dedicarmi al blog…e devo dire che sta funzionando! :)

Siamo arrivati alla fine del 2012 ormai, tirando le somme questo è stato l’anno più rivoluzionario di tutti…tra l’arrivo di Scarapello, la casa nuova e la tesi non ho dedicato tutto il tempo che avrei voluto a questo blog e mi dispiace, soprattutto perché quando abbiamo cominciato avevo molto più entusiasmo e voglia di fare…per fortuna Sara, l'altra metà  trequarti del blog, è stata molto più perseverante di me e ha mandato avanti meravigliosamente questo blog...cercherò di farmi perdonare..PRIMO PROPOSITO PER IL NUOVO ANNO : DEDICARE MOLTO PIù TEMPO AL BLOG! :)

In più NEL 2012 ho scoperto tanti blog interessanti e divertenti che mi hanno tenuto compagnia, che mi hanno fatto ridere, commuovere, riflettere e..ingrassare!:)
E proprio con la lista dei miei 10 blogs preferiti voglio salutare insieme a voi quest'anno che se ne va e dare il benvenuto a quello che sta arrivando :)
I 10 blog che abbiamo più amato nel 2012, assolutamente in ordine sparso:
Per ora vi saluto e vi auguro di passare una felicissima notte di San Silvestro…noi ci rivediamo l’anno prossimo con la rubrica di Gennaio :)

UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SEGUITO QUEST'ANNO...
AUGURI AUGURI AUGURI!
Pamela e Sara

giovedì 27 dicembre 2012

IDEE STRAVAGANTI PER UN PAZZO CAPODANNO!

Come al solito siamo arrivati agli ultimi giorni prima di Capodanno e non abbiamo deciso cosa fare.
Le idee sono sempre le solite, cenone al ristorante, cena in casa con famiglia o disco (per i più giovani..ehhh)...ma se quest'anno vogliamo fare qualcosa di diverso ma non sappiamo cosa?
Eccovi accontentati!!!

martedì 25 dicembre 2012

BUON NATALE A TUTTI!!

DA PARTE DEL TEAM DI VIVERE ALL'ITALIANA (IO E PAMELA QUINDI) AUGURIAMO A TUTTI UN BUONISSIMO NATALE!!
UN GRAZIE ENORME A TUTTI QUELLI CHE CI SEGUONO E CI STANNO AIUTANDO A CRESCERE E CHE CI DEDICANO 5 MINUTI DELO LORO PREZIOSISSIMO TEMPO.
GRAZIE AI VARI PROPRIETARI E ORGANIZZATORI DEGLI EVENTI O DEI RISTORANTI DI CUI VI PARLIAMO NEL BLOG, CHE HANNO RISPOSTO ALLE NOSTRE MAIL E SI SONO RESI ISPONIBILI!! 
BRAVI BRAVI !! ^_^

UN BACIO A TUTTI E DI NUOVO TANTISSIMI AUGURI A TUTTI VOI!!

domenica 23 dicembre 2012

IL PARROZZO DELLA MARIA




Avrete notato che tra di noi chi parla di manicaretti è sempre e solo Pamela.
Il motivo è presto detto ,io sono una frana in cucina, me la cavo solo con ricette molto semplici e soprattutto moooolto facili da preparare, sono un'ottima "assaggiatrice" però !!! ^_^
Questa introduzione per presentarvi la ricetta di un dolce tipico abruzzese fatto da un'esperta del settore. Ve l'ho presentata in questo post insieme alla sua fantastica torta, cliccate qui per rivederlo. Tra l'altro la stessa ricetta postata da noi è stata pubblicata su una rivista di dolci. Brava Maria ^_^




venerdì 21 dicembre 2012

UNA GHIRLANDA PER NATALE







Manca poco meno di una settimana a Natale e come sempre mi ritrovo a fare una supercorsa contro il tempo per comprare gli ultimi regalini e per gli addobbi dell’ultimo minuto…e tra questi rientra la ghirlanda per il portone di ingresso.

martedì 18 dicembre 2012

RECENSIONISSIMA PARTE II

In primis perdonateci se in questi giorni non abbiamo pubblicato nulla, ma tra il mio nuovo lavoro e il trasloco di Pami non siamo riuscite a dedicare il giusto tempo al Blog. Oggi finalmente sono riuscita a trovarne un pò ed eccomi qua. Molti conoscono la mia enorme passione per il cinema, quindi oggi, per la mia rubrica "RECENSIONISSIMA" vi parlerò di un nuovo film appena uscito nelle sale.
Qualcuno di voi sa chi è SMIGOL?
Se avete risposto si alla domanda, avrete già capito di quale capolavoro vi parlerò.

venerdì 14 dicembre 2012

COGITO...ERGO SUM!





E’ dal 12.12.2012 alle 12.00 che noi (papi P., io e Scarapello) ci siamo trasferiti in una calda e accogliente (tanto tanto accogliente e forse un po’ meno calda) superMANSARDA in affitto…e chiunque lo venga a sapere ripete quasi meccanicamente la stessa frase : “bravi!avete fatto bene ad andarvene per i fatti vostri (infatti prima abitavamo con i miei genitori a casa loro), anche se co’ sti chiari di luna siete stati un po’ incoscienti!”.
Ora tutti noterete l’ossimoro nella frase…perché se abbiamo fatto bene non possiamo essere incoscienti e se siamo incoscienti non possiamo aver fatto bene…

mercoledì 12 dicembre 2012

REGALI ORIGINALI DI NATALE!!


In questi giorni mentre cercavo sul Web qualche ispirazione per i nostri post, mi sono imbattuta in alcuni simpaticissimi oggetti da poter regalare a Natale. I prezzi sono ottimi, meglio visto il periodo di crisi..ehhhh..., in più come ho detto prima sono molto sfiziosi. Ho fatto un piccolo collage di quelli che mi sono piaciuti di più.

lunedì 10 dicembre 2012

DRINK ANTIGELO

Continuiamo a parlare di rimedi, questa volta non della nonna, ma degli esperti che consigliano delle bevande fatte di succhi, foglie e quant'altro per combattere il freddo invernale. Ho letto questo articolo sulla mia rivista preferita ( GLAMOUR) e volevo condividerlo con voi.

venerdì 7 dicembre 2012

RISPARMIARE CON I GRUPPI D'ACQUISTO

 

 
 
Complice la crisi degli ultimi anni, sono sempre più frequenti i gruppi di acquisti sia nel mondo virtuale sia in quello reale. Se fino a qualche anno fa per sentire parlare di car pool-sharing bisognava varcare il confine italo-svizzero, oggi non è più tanto raro trovare nello stato dei nostri amici virtuali richieste di "condivisione dell'auto".
Già perchè dato che i soldi sono sempre meno ma la benzina aumenta continuamente ci si è dovuti inventare qualcosa per sopravvivere...

mercoledì 5 dicembre 2012

RIMEDI DELLA NONNA

L'inverno è ormai arrivato e con esso l'influenza tanto temuta. Ebbene si, raffreddore, tosse, mal di gola e mal di testa sono sempre più frequenti in questo periodo, a causa delle temperature basse e del vento ghiacciato che comincia a soffiare. Io ho già dato con il mal di gola, passato solo con l'antibiotico..ahimè. Ma se non volessimo utilizzare le medicine per combattere i nostri problemi di salute, cosa possiamo prendere? Ed ecco che entrano in gioco i vari "rimedi della nonna".

sabato 1 dicembre 2012

LA RUBRICA DI DICEMBRE





























Siamo arrivati a Dicembre...il mese dei mercatini di Natale,che io adoro!!
Già da un paio di settimane si respira l'atmosfera natalizia, con negozi addobbati per le feste...è un piacere passeggiare e guardare le vetrine!