martedì 23 settembre 2014

TUTTI A TORINO A TIFARE ARROSTICINO - RED BULL SOAPBOX




Qualcuno di voi conosce la Red Bull Soapbox? Io no ma grazie ad alcuni amici ho scoperto questa fantastica manifestazione che si tiene ormai da 14 anni. Il primo è stato organizzato a Bruxelles e la Red Bull succesivamente ha organizzato decine di questi eventi in tutto il mondo dal Sudafrica alla Giamaica, dagli Stati Uniti all'Australia.
La Red Bull Soapbox Race è il gran premio delle automobili... senza motore! Piloti amatoriali gareggiano al volante di vetture costruite in casa, alimentate solo da coraggio allo stato puro, forza di gravità e qualche Red Bull! Gli attrezzi più importanti sono la creatività e la voglia di competere, oltre, naturalmente, alla passione per la velocità. Quest’evento unico nel suo genere è una vera e propria sfida per piloti esperti e dilettanti, che dovranno progettare e costruire soap box dall’aspetto temerario e originale, per poi lanciarsi in discesa in una gara di velocità.
Il team dei miei amici si chiama Leader Sheep e l'automobile che costruiranno sarà a forma di un cibo tipicamente abruzzese e cioè l'arrosticino. Un'idea pazzesca che li ha portati alla finale che si terrà a Torino il 28 Settembre.
Spero tanto che vada bene e che possano, magari, vincere. Nel frattempo incrociamo le dita.
Tifate anche voi per questo fantastico team e cliccate mi piace sulla loro pagina facebook.

LEADER SHEEP FACEBOOK




 


Il team


Nessun commento:

Posta un commento