lunedì 14 luglio 2014

AL REGIO TRATTURO - UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO




Immerso in un piccolo angolo di paradiso tra le montagne abruzzesi si trova un graziosissimo Agriturismo chiamato "Regio Tratturo".
Questo incantevole posticino dove ho cenato per festeggiare il battesimo della piccola Alice si trova nei pressi di Manopello in provincia di Pescara.
Il posto è molto suggestivo e tranquillo e gode di una fantastica vista sulle montagne della Maiella.
La struttura è divisa in due livelli; il piano terra adibito a sala banchetti, e il primo piano formato da 5 camere da letto con servizi.
I piatti sono tipici della tradizione abruzzese ma variano in base alla stagione. Noi invitati siamo stati accolti da un gustoso aperitivo servito nel giardino adiacente la struttura. Di seguito siamo stati invitati ad entrare e gustare la nostra cena all'interno. l'antipasto è stato vasto e molto saporito, caratterizzato da piatti di formaggi stagionati e freschi (come dimenticare i superbi quadratini, come li ho ribbattezzati io, di polenta e ricotta),le classiche pallotte cac' e ove', la polenta con ragù, fiori di zucca fritti e zuppetta di farro (fantastica)

Il primo, ravioli con tartufo, mi hanno addirittura fatto leccare le dita e il secondo, forse meno gustato, dato che ormai ero piena e strapiena, costituito da carne alla brace.
Nel complesso do un bel 8 come voto, non 10 solo per la distanza, troppo eccessiva.
Se qualcuno di voi non è mai stato lì lo consiglio vivamente.
Se invece avete già avuto occasione aspetto i vostri commenti.

Un bacio e buona giornata a tutti^_^












Nessun commento:

Posta un commento