giovedì 24 aprile 2014

PARTIRE PER ISTANBUL





Si lo so, fuori piove a catinelle e fa talmente freddo che l'estate sembra un miraggio...eppure siamo ormai alla fine di Aprile ed è il momento giusto per iniziare a organizzare le vacanze estive.
Prenotare con buon anticipo ha un doppio vantaggio: la possibilità di una scelta più ampia e un buon risparmio economico (in media il 30%).


Io ho sempre organizzato i miei viaggi da sola online, senza affidarmi ad agenzie di viaggio e spesso ho preso degli abbagli immensi...tipo quella volta che ho organizzato un weekend a Londra per me e Sara e ho prenotato una camera in un dormitorio per risparmiare...pessima pessimissima idea!

Se non volete fare la mia stessa fine vi consiglio di affidarvi siti più affidabili come Trivago che trovo molto semplice da utilizzare o se volete prenotare un albergo per un'occasione speciale potete fare un salto su Splendia, lusso a prezzi abbastanza accessibili.



Prenotare...ma per dove?
Non so se vi sia mai capitato di voler chiudere tutto e scappare anche solo per qualche giorno, per prendere una pausa dalla vita di tutti i giorni e recuperare la grinta giusta per ricominciare...e se vi è capitato sapevate già dove andare? Non è tanto scontato scegliere la meta giusta, la città dove trovare quello che cerchiamo...
Ebbene la città più gettonata degli ultimi anni è sicuramente Istanbul, tutti i miei amici ci hanno fatto un salto negli ultimi due anni e tutti sono tornati affascinati e innamorati...un mio vecchio professore delle superiori c'è stato la scorsa estate e ne è rimasto estasiato!
Perchè è una città ricca di storia il cui centro storico è Patrimonio dell'Unesco, una meraviglia a 360 gradi dove si ritrovano in perfetto equilibrio le culture di tutti i popoli che l'hanno abitata, un posto incantato in cui la religione cristiana incontra quella mussulmana senza che l'una sovrasti l'altra.
E' la città dei monumenti religiosi quali la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu, ma anche quella commerciale del Gran Bazar, uno dei più grandi e antichi del mondo.
Se vi ho incuriosito e state pensando di prendervi un paio di giorni per staccare dal lavoro per volare in Turchia visitate il blog di Ozke e Can, troverete molti consigli utili e intelligenti per vivere completamente questa magica città...






...se potessi scappare adesso (24 aprile 2014, ore 16:00)...è proprio lì che andrei...


1 commento: